Echo: Alaqua Cox ha svelato cosa la connette a Maya Lopez

Lo show, in particolare, fa parte dell'etichetta Spotlight, con prodotti che sono collegati solo marginalmente all'MCU.

Echo è la recente serie televisiva de La Casa delle Idee che, in particolare, riprende un personaggio che abbiamo già visto ampiamente all’interno della serie Hawkeye (2021) ovvero Maya Lopez/Echo (che ha il volto di Alaqua Cox). Questo, in realtà, rende la realizzazione un vero e proprio spin-off dove vedremo questa antieroina cercare la sua vendetta nei confronti di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) dopo aver scoperto che è stato proprio questo Signore del Crimine ad avere ucciso suo padre William. A giudicare, tra l’altro, dal cast, non abbiamo problemi ad immaginare che proprio la Lopez si farà aiutare in quest’impresa dall’acerrimo nemico di Fisk ovvero Daredevil (Charlie Cox) alla sua ultima apparizione prima di vederlo come protagonista all’interno di Daredevil: Born Again.

Echo è un vero e proprio spin-off di Hawkeye (2021)

Echo cinematographe.it conferenza stampa

Detto questo, manca veramente poco al debutto di Echo direttamente su Disney+ e, in una recente intervista che ha tenuto l’attrice Alaqua Cox per ComicBook, la giovane ha rivelato quali sono le connessioni che la legano al suo alter ego seriale:

“Non in senso negativo.Le sono accadute molte cose traumatiche. Crescendo, ho subito interventi chirurgici durante tutta la mia infanzia. Quindi lei ha il suo trauma e anch’io ho il mio trauma dall’infanzia. Quindi abbiamo attraversato un un sacco di cose. Perché ho una gamba protesica. Ho subito quegli interventi chirurgici mentre crescevo. Questo mi fa sentire resiliente e un guerriero, e mi sento molto simile, che abbiamo questi tratti insieme, il trauma mi ha fatto abbiamo tratti simili.”

Vi ricordiamo che Echo, prodotta da Marvel Studios, con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth, è in arrivo su Disney+ precisamente dal 10 gennaio 2024 con un cast davvero ricco e variegato.

Leggi anche Echo: il nuovo trailer conferma che la serie Netflix Daredevil è canonica! [VIDEO]

Fonte: CB