Echo, arrivano i primi commenti: “cupa e violenta”

Alcuni critici hanno già visto i primi due episodi dello show Marvel e ne sono usciti pienamente soddisfatti.

Echo è la recente serie marvelliana che, in particolare, sarà la prima in assoluto ad avere l’etichetta Spotlight, quindi facente parte di una collana di prodotti che non necessitano di una vasta conoscenza del Marvel Cinematic Universe per essere compresi perché raccontato storie perlopiù alternative e meno dirette all’universo generale de La Casa delle Idee. Nello specifico, tale realizzazione nasce come costola indipendente di Hawkeye, dove per l’appunto viene introdotto il personaggio di Maya Lopez/Echo (con il volto di Alaqua Cox), un’antieroina che mette a repentaglio la vita di Occhio di Falco e Kate Bishop, essendo tra l’altro una sottoposta di Kingpin/Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) finché non scopre un dettaglio che cambia il suo rapporto con il Signore della criminalità della Grande Mela.

Echo è in arrivo a gennaio 2024 su Disney+

Echo; cinematographe.it

Ad ora non sappiamo effettivamente all’interno di Echo, ma è decisamente probabile che scopriremo qualche informazione aggiuntiva in merito alla storia proprio della vigilante. Tra l’altro, proprio all’interno dell’opera, saranno presenti sia Fisk stesso che Daredevil (nuovamente con il volto Charlie Cox), andando forse ad anticipare qualche elemento che vedremo all’interno di Daredevil: Born Again, in arrivo nel 2024. Ebbene, come riporta ComicBook, alcuni fortunati critici hanno già avuto la possibilità di vedere le prime due puntate in anteprima e, a quanto pare, sembrano decisamente promettenti a giudicare dalle loro parole. Tra chi sottolinea una cura per l’azione stratosferica ed altri che invece mettono in evidenza l’atmosfera cupa e violenta, sembra che tale show abbia fatto centro nonostante è decisamente presto per dirlo.

Vi ricordiamo che Echo, ideata in particolare da Marion Dayre con la regia di Sydney Freeland, Catriona McKenzie, vedrà la luce direttamente su Disney+ il 10 gennaio 2024. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Zahn McClarnon nella parte di William Lopez, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie, Tantoo Cardinal che impersona Chula e molti altri ancora.

Leggi anche Echo: nella nuova foto la protagonista si confronta con Wilson Fisk

Fonte: CB