Echo: cosa pensa la critica della nuova serie Marvel?
Sono online le prime reazioni della critica a Echo, l'attesa nuova serie dei Marvel Studios con protaognista Alaqua Cox.
Mancano ormai poche ore all’arrivo su Disney+ di Echo e le prime reazioni della critica sono già emerse online. Protagonista l’antieroina che abbiamo già visto nella serie Hawkeye (2021), ovvero Maya Lopez (interpretata da Alaqua Cox), che nasce come tirapiedi di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) finché non scopre che il colossale signore del crimine ha ucciso suo padre William. In questa prima stagione della serie Marvel vedremo in atto la sua vendetta, ma non sarà sola. Al suo fianco tornerà su schermo il Diavolo di Hell’s Kitchen aka Daredevil, sempre interpretato da Charlie Cox.
Leggi anche Echo e la nuova strategia dei Marvel Studios
Come previsto dagli sforzi di marketing dello show dei Marvel Studios, molti critici sottolineano la presenza di un tono dark, più adulto rispetto agli altri show Marvel, decisamente una novità assoluta per l’Universo Cinematografico Marvel. Echo è anche uno dei pochissimi prodotti Marvel che ha ricevuto un R-rating, cioè un divieto di visione per i minori di 14 anni. La serie sembra quindi prendere le distanze dal resto del MCU.
Acclamate le interpretazioni di Alaqua Cox e Vincent D’Onofrio per i loro ruoli di Echo/Maya Lopez e Kingpin, mentre altri critici televisivi sono entusiasti del fatto che sia una storia su piccola scala, trainata principalmente dai personaggi e poco dall’azione. Un fatto evidenziato anche dallo stesso cast che, quando l’abbiamo incontrato per un’intervista, ha detto che “La Marvel è al suo meglio quando lascia che siano i personaggi a condurre le danze”.
Tutti gli episodi di Echo usciranno in contemporanea mercoledì 10 gennaio 2024, ovviamente solo su Disney+