Echo: Marvel conferma la data di uscita dell’atteso spin-off di Hawkeye

I Marvel Studios hanno annunciato la data di uscita ufficiale della serie spin-off di Hawkeye, Echo. Tutti gli episodi verranno rilasciati contemporaneamente.

Buone notizie per i fan di Occhio di Falco: la serie spin-off sul personaggio di Echo ha finalmente una data di uscita ufficiale! La data è stata rivelata dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, durante il Disney’s Upfronts, poi è stata riportata anche dagli account ufficiali Marvel, insieme a quella della seconda stagione di Loki, l’amata serie con protagonista Tom Hiddleston.

Tutti gli episodi di Echo saranno disponibili contemporaneamente su Disney+

I Marvel Studios rilasceranno ogni episodio di Echo su Disney+ il 29 novembre, mentre Loki tornerà su Disney+ il 6 ottobre. La serie ruota intorno al personaggio di Maya Lopez, presentato per la prima volta nella serie Hawkeye di Jeremy Renner e interpretato da Alaqua Cox. Kevin Feige ha descritto la serie come “una storia di vendetta creata da un team di scrittori, registi e membri del cast nativi americani”. La Echo di Alaqua Cox è una supereroina sorda nativa americana.

La serie Disney+ è interpretata anche da Zahn McClarnon, Vincent D’Onofrio, Charlie Cox, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning e Graham Greene. Creata da David Mack e Joe Quesada, Maya Lopez/Echo è apparsa per la prima volta in Daredevil #9 del 1999 ed è uno dei pochi personaggi nativi americani e sordi a far parte del mondo fumettistico.

I poteri di Echo sono simili a quelli di Taskmaster, ha la capacità di imitare perfettamente i movimenti di altre persone. Il personaggio è stato introdotto per la prima volta nei fumetti come personaggio secondario di Daredevil. Non per niente nell’attesa serie farà la sua apparizione anche Charlie Cox, proprio nei panni del celebre Matthew Murdock.

https://twitter.com/MarvelStudios/status/1658586461988605952?s=20
Fonte: Cbr