Echo, il produttore non ha dubbi: “è una serie molto diversa dal solito”

La serie nasce come spin-off seriale di Hawkeye, vedendo come protagonista Maya Lopez/Echo interpretata da Alaqua Cox.

Echo è una serie televisiva Marvel in uscita prossimamente su Disney+. Un progetto decisamente peculiare e alternativo in quanto non solo è uno spin-off diretto della serie Hawkeye, ma vede al centro della storia un personaggio che è decisamente poco conosciuto per i fruitori del Marvel Cinematic Universe, ma con una notorietà ampiamente riconosciuta all’interno dei fumetti de La Casa delle Idee. Il personaggio, in particolare, è un antieroina sordomuta ovvero Maya Lopez (che il volto di Alaqua Cox) soprannominata Echo collegata al signore del crimine Kingpin/Wilson Fisk (interpretato da Vincent D’Onofrio), una figura molto complessa che all’interno dello show su Occhio di Falco si scontra con il protagonista e Kate Bishop (che ha il volto di Hailee Steinfeld), cercando di fermarli.

Echo è in arrivo su Disney+ nel corso del 2023

echo cinematographe.it

Detto questo, Echo, creata da Marion Dayre (Better Call Saul, The Act) è ancora produzione e qualche immagine dal set è spopolata in questi giorni, mostrando in particolare il look della protagonista, perfettamente in linea con quanto visto in Hawkeye. In una recente intervista con Collider, il produttore della serie, Stephen Broussard, ha parlato di un elemento fondamentale dello show ovvero della sua differenza rispetto ad altri titoli de La Casa delle Idee.

[La produzione di ‘Echo’] sta andando bene. È molto diverso. Ad esempio, parlando di Werewolf by Night a questo. È una cosa tonale molto diversa. Non voglio dire troppo perché non c’è molto là fuori nel mondo, ma sembra molto radicato, sembra molto spirituale in un modo che ci fa sentire freschi. Alaqua come protagonista è incredibilmente avvincente. Ho un po’ difficoltà a pensare a qualcosa che sembri al di fuori del regno più ampio dell’MCU, figuriamoci all’interno di quello che abbiamo fatto qui. Quindi resta sintonizzato su quella roba davvero interessante.

Ad ora sappiamo che Echo arriverà su Disney+ sul finire del 2023, con una trama che riprende successivamente dagli eventi che abbiamo visto in Occhio di Falco. Nel cast sono stati confermati, in particolare, Zahn McClarnon nella parte di William Lopez, Vincent D’Onorio nel ruolo di Kingpin, Charlie Cox nelle fattezze di Matt Murdock/Daredevil e molti altri ancora.

Leggi anche Echo: Alaqua Cox ci rivela un dettaglio fondamentale sulla serie