Echo: la regista racconta come ha esplorato i lati più oscuri della Marvel
Lo show, che fa parte dell'etichetta Spotlight, nasce in particolare come spin-off di Hawkeye (2021)
Echo è la recente serie televisiva che riporta sul piccolo schermo un personaggio decisamente passato in sordina che abbiamo visto per la prima volta all’interno dello show Hawkeye (2021): ci riferiamo, in particolare modo, alla figura di Maya Lopez/Echo (interpretata da Alaqua Cox) ovvero una guerriera criminale che, inizialmente, combatte sotto l’egida di Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio) ma che poi cambia idea nel momento in cui scopre che proprio il suo capo ha ucciso senza pietà suo padre, William. Ebbene, proprio all’interno di questa realizzazione, assisteremo a questa particolare vendetta, con la protagonista che sarà accompagnata, per l’occasione, da una vecchia conoscenza di Fisk ovvero Daredevil (che ha il volto di Charlie Cox).
Echo è arrivata su Disney+ dal 10 gennaio 2024
È evidente che con Echo, per la prima volta, la Marvel si apre a personaggio decisamente più cattivi come protagonisti visto che Maya non è altro che un’antieroina. Proprio a tal proposito, la regista della realizzazione, ovvero Sydney Freeland, ha raccontato questa particolarità ai microfoni di Good Morning America:
“Abbiamo visto il lancio del trailer e, per quanto mi riguarda, solo perché ci convivo da così tanto tempo, non pensi a quanto potrebbe essere diverso quell’impatto, sai?. E poi… stavo mandando messaggi al mio produttore, e dicevamo, ‘I commenti! I commenti! Quando inizialmente siamo saliti a bordo del progetto, penso che uno degli aspetti più interessanti del personaggio per me sia stato il fatto che fosse un cattivo, sai? E poi avere conversazioni con la Marvel… la risposta è stata… “Vediamo fino a che punto possiamo spingerci oltre.”
Detto questo, vi ricordiamo che Echo, prodotta esecutivamente nello specifico da Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth, ha visto la luce su Disney+ il 10 gennaio 2024 con tutti e 5 gli episodi disponibili, un tipo di release decisamente atipico pensando agli altri show de La Casa delle Idee.
Leggi anche Echo: il suo debutto su Rotten Tomatoes regista un record negativo