Echo: la regista racconta la sua esperienza con la Marvel
La serie, in particolare, vede come protagonista la vigilante sordomuta apparsa per la prima volta in Hawkeye.
Echo è la recente serie televisiva del mondo Marvel Studios che debutterà a breve su Disney+. Dopo il recente ritorno di Loki con la Stagione 2, che ha saputo catturare il pubblico anche se la critica non è propriamente convinta del risultato finale, ecco che sta per arrivare un progetto insolito, con un personaggio protagonista che è veramente secondario rispetto al solito visto che si tratta di una vigilante che appare all’interno di Hawkeye (2021) ma che comunque ha un peso notevole all’interno dei fumetti. Ebbene, mentre, in questi giorni, stanno emergendo parecchi dettagli sullo show in questione, tra dietro le quinte, immagini e anche un trailer particolarmente esplicativo, anche la regista dietro la realizzazione, Sydney Freeland, ha raccontato parecchi dettagli sul progetto.
Echo è in arrivo a gennaio 2024
In una recente intervista che ha tenuto per ComicBook, la cineasta, parlando di Echo, ha colto l’occasione per parlare del suo rapporto lavorativo con i Marvel Studios, esprimendo parole molto ma molto positive in merito alla company.
“Sì, devo dire che la mia esperienza è stata straordinariamente positiva. Ho i miei partner di produzione alle spalle e il nostro team esecutivo, ed è stata una cosa difficile, assolutamente, è la cosa più difficile che abbia mai fatto. E senti quanto può essere folle e frenetico, e c’è sicuramente della verità in questo. Ma l’unica cosa che posso dire è che proteggono fino in fondo i loro creativi. E mi sono sentito assolutamente protetto e potenziato, cosa rara per un progetto di questa portata e dimensione. Ho fatto ho lavorato molto in TV e ho fatto programmi in cui dicevano: ‘No, ogni parola deve essere quella. Ogni parola deve essere esattamente’. … Quindi no, un’incredibile quantità di potere creativo.”
Vi ricordiamo che Echo, prodotta dai Marvel Studios, è in arrivo a gennaio 2023 direttamente su Disney+.
Leggi anche Echo sarà la prima serie TV Marvel vietata ai minori