Echo sarà la prima serie TV Marvel vietata ai minori

E questo lascia ben sperare.

Sì, lascia ben sperare perché l’ultima serie – o, meglio, le ultime serie – targate Marvel e vietate ai minori sono state quelle del corso Netflix, cioè Daredevil, Jessica Jones e The Punisher, serie televisive molto apprezzate sia dal pubblico sia dalla critica. Echo rappresenta però il primo prodotto della Marvel disneyana vietato ai minori, segnando quindi un nuovo inizio e una nuova importante base per il futuro degli show Marvel e della loro programmazione. Visti gli ultimi, incerti passi (e le voci disfattiste che girano attorno a Daredevil: Born Again non danno speranze), la Marvel e la Disney hanno deciso infatti di andare in una nuova direzione. E quella indicata da Echo sembra davvero intrigante.

Echo, che cosa sappiamo sulla serie TV?

Echo; cinematographe.it

Echo debutterà con tutti gli episodi che la compongono il prossimo 10 gennaio su Disney+. Diretta da Sydney Freeland, la serie TV vedrà Alaqua Cox riprendere i panni della protagonista dopo che il pubblico ha già avuto modo di vederla in Hawkeye, di cui Echo è spin-off. Nella serie, come già ampiamente preannunciato e come si può vedere nel trailer diffuso negli scorsi giorni, compariranno anche il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio e il Daredevil di Charlie Cox, entrambi attesi anche nella suddetta serie dedicata proprio a Daredevil. Del cast faranno parte anche Chaske Spencer, Graham Greene, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Zahn McClarnon e Cody Lightning.

Secondo le poche linee di trama diffuse dai Marvel Studios, in Echo la protagonista “Maya Lopez lotterà per riconnettersi alle sue radici native americane, bilanciando allo stesso tempo le aspirazioni legate alla sua carriera criminale, in quanto successore della brutale eredità di Wilson Fisk, alias Kingpin“. Se le premesse sono quelle suggerite dal trailer diffuso pochi giorni fa, si può ben capire come Echo sia diventata immediatamente una delle serie TV Marvel più attese dei prossimi mesi.

Leggi anche Echo: il trailer ufficiale della serie Disney+ ambientata nel MCU

Fonte: CBR