Echo: svelato il deludente numero di episodi!

La miniserie, ideata da Marion Dayre, è dedicata ad un personaggio apparso all'interno di Hawkeye (2021).

Echo è la recente serie televisiva dei Marvel Studios che, come suggerisce il nome, è interamente dedicata all’omonima vigilante (nome da civile: Maya Lopez) che abbiamo visto apparire all’interno di Hawkeye (2021). Da giovane sgherra di Kingpin (Vincent D’Onofrio), la ragazza si ribella quando scopre che Wilson Fisk ha ucciso suo padre. Proprio all’interno dello show scopriremo più da vicino la sua storia che, nei fumetti, è decisamente molto complessa. Oltretutto, con l’arrivo di questo nuovo titolo Marvel, verrà inoltre inaugurata l’etichetta Marvel Spotlight, dedicata a tutti i progetti dell’universo che non necessitano di una conoscenza approfondita del mondo supereroistico di riferimento perché connessi in maniera blanda all’MCU.

Echo è in arrivo dal 10 gennaio 2023 su Disney+

echo cinematographe.it

Ebbene, mentre mancano pochi messi all’arrivo di Echo direttamente su Disney+, ecco che è stato comunicato un dato importante riguardo la realizzazione, trapelato grazie ad Heroic Hollyood. Finalmente, infatti, sappiamo esattamente qual è il numero degli episodi dello show ovvero 5. Un conteggio piuttosto deludente se pensiamo che, in linea di massima, i prodotti televisivi Marvel hanno mantenuto bene o male la media di 6 con l’eccezione di She-Hulk e WandaVision che invece hanno proposto 9 puntate. Sicuramente non sarà un episodio in meno a fare la differenza, ma comunque sapere che ci sarà una possibilità in meno di esplorare la storia effettivamente rappresenta in parte una delusione, con la speranza che la trama sia estesa e dettagliata il più possibile, magari con un minutaggio maggiore nel corso della serie.

Vi ricordiamo che Echo, ideata in particolare da Marion Dayre, con la regia di Sydney Freeland, Catriona McKenzie e la sceneggiatura affidata alla stessa Dayre con Amy Rardin, è in arrivo su Disney+ a partire dal 10 gennaio 2023 con la produzione esecutiva affidata nello specifico a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth.

Leggi anche Echo: la regista racconta la sua esperienza con la Marvel