Echo: svelato il trailer e la nuova data di uscita della serie Marvel

La nuova serie Marvel verrà trasmessa a gennaio su Disney+.

Svelato il nuovo trailer di Echo, ultima serie targata Marvel nata come spin-off di Hawkeye (2021), con protagonista il personaggio di Maya Lopez/Echo (con il volto di Alaqua Cox), un’antieroina che nella serie originale dava filo da torcere a Occhio di Falco e Kate Bishop.

La serie sarà la prima in assoluto ad avere l’etichetta Spotlight, farà quindi parte di una collana di prodotti che non necessitano una vasta conoscenza del Marvel Cinematic Universe per essere compresi perché raccontato storie perlopiù alternative e meno dirette all’universo generale Marvel.

Echo: la serie è in arrivo a gennaio 2024 su Disney+

Echo - Cinematographe.it

La serie, la cui data di uscita è prevista per il 9 gennaio (e non più il 10 gennaio) sui canali ufficiali streaming di Disney+, è dedicata alla vigilante Echo (nome da civile: Maya Lopez) che abbiamo visto già visto apparire all’interno di Hawkeye. Da giovane sottoposta di Kingpin, la ragazza si ribella quando scopre che Wilson Fisk ha ucciso suo padre. Proprio all’interno dello show scopriremo più da vicino la sua storia che, nei fumetti, è decisamente molto complessa.

La serie è molto attesa poiché mostrerà il ritorno sugli schermi di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e ovviamente di Vincent D’Onofrio in quelli di Kingpin. Echo sarà anche uno dei pochissimi prodotti Marvel che ha ricevuto un R-rating, cioè un divieto di visione per i minori di 14 anni.

Di seguito il trailer ufficiale.

Vi ricordiamo che Echo, ideata in particolare da Marion Dayre con la regia di Sydney Freeland, Catriona McKenzie, vedrà la luce direttamente su Disney+ il 9 gennaio 2024. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Zahn McClarnon nella parte di William Lopez, Devery Jacobs nel ruolo di Bonnie, Tantoo Cardinal che impersona Chula e molti altri ancora.

Leggi anche BOMB: Ridley Scott alla regia dell’action thriller scritto da Kevin McMullin