Echo: Vincent D’Onofrio rivela per quanto tempo vuole interpretare Kingpin
Lo show, nato come spin-off di Hawkeye, vede tra i grandi protagonisti anche l'acerrimo nemico di Daredevil.
Echo è la recente serie televisiva che, come suggerisce il nome, si dedica interamente al personaggio di Maya Lopez/Echo (che ha per l’appunto il volto di Alaqua Cox). Tutto questo, in realtà, parte dalla serie Occhio di Falco (2021), con proprio questo personaggio che rientra tra quelli centrali della realizzazione e, nel finale della serie suddetta, arriva a vendicarsi del suo ex capo e zio Wilson Fisk/Kingpin (interpretato da Vincent D’Onofrio) sparandogli in faccia. In Echo, però, proprio la protagonista scopre che il villain in questione è ancora vivo (con un occhio totalmente ferito) e che cerca in tutti i modi di riportare dalla sua parte la guerriera, che è in lotta per scoprire le sue origini.
Echo è arrivata direttamente su Disney+ il 10 gennaio 2024
In netta anticipazione rispetto all’uscita di Daredevil: Born Again, ecco che Kingpin rientra tra i comprimari più importanti di Echo a tal punto che, secondo alcuni, tale figura avrebbe rubato la scena anche alla stessa Maya. In una recente intervista che ha tenuto lo stesso D’Onofrio per ComicBook, proprio la star ha raccontato fino a quando ha intenzione di rivestire i panni del celebre antagonista di Casa Marvel:
“L’unica cosa che avrebbe potuto trattenermi sarebbe stata se avessi dovuto continuare a mettere su tutto quel peso e tenerlo su. E così non devo più farlo, quindi sono nella migliore forma possibile “Lo faccio da molto tempo. Adoro questi nuovi modi in cui costruiscono effettivamente le tute per il grasso muscolare che devo indossare. Penso che finalmente funzionino, si sentano bene e abbiano un bell’aspetto. Questo aiuta molto perché non è il modo più sano cosa al mondo continuare ad ingrassare e toglierlo di nuovo. Quindi sì, voglio dire, finché i poteri forti mi avranno, non riesco a vedere di non recitare questa parte, è così divertente.”
Leggi anche Echo: Vincent D’Onofrio racconta la scena più intensa di Kingpin