Ed Sheeran cancella account Twitter dopo il cameo ne Il Trono di Spade 7
Dopo essere brevemente apparso nella prima puntata de Il Trono di Spade 7, il cantante Ed Sheeran ha cancellato il suo account Twitter
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul primo episodio de Il Trono di Spade 7 (anche se la presenza di Ed Sheeran non è proprio un mistero).
Sembra che la premiere de Il Trono di Spade 7 (QUI la nostra recensione), abbia mietuto una vittima importante: l’account Twitter di Ed Sheeran. Il cantante, infatti, dopo essere apparso come guest star nell’episodio nei panni un soldato di Approdo del Re, è stato costretto a cancellare il profilo social dopo circa 24 ore dalla messa in onda. Non è stata fornita ancora alcuna spiegazione della chiusura, ma potrebbe essere giustificata dall’incredibile numero di critiche ricevute a fronte del cameo accanto all’attrice Maisie Williams (Arya Stark).
La sua presenza nella serie era stata annunciata lo scorso anno al Festival South by Southwest, durante il panel de Il Trono di Spade 7. Gli showrunners D.B. Weiss e David Benioff avevano diffuso la notizia, comunicando che Ed Sheeran sarebbe apparso nello show, ma non avevano fornito dettagli. Alcuni fan, dopo l’episodio, si sono lamentati che il cameo della pop star fosse una distrazione, mentre altri hanno accolto con affetto la sua presenza che, in effetti, era assolutamente innocua e simpatica considerando che il suo debutto è stato prima vocale, che visivo.
Ed Sheeran, in passato, aveva annunciato che non avrebbe più usato Twitter, ma è inevitabile associare la sua apparizione nello show più visto dagli spettatori di tutto il mondo con questa decisione alquanto repentina e finora, lo ricordiamo, senza spiegazioni dettagliate. Il cantante ha dichiarato al The Sun:
“Mi sono tolto da Twitter, non posso leggerlo. Ci vado e non c’è altro che persone che dicono cose cattive. Un commento ti rovina la giornata. Ecco perché me ne sono andato”.
La carriera di Ed Sheeran in televisione, però, non è finita: il cantante apparirà nell’episodio di lunedì 24 luglio della serie animata I Simpson.