Eddie Foy III: morto il direttore casting di Happy Days
Il mondo del cinema piange la scomparsa di Eddie Foy III, direttore casting per numerose produzioni tv tra cui Happy Days, Mork & Mindy e Charlie's Angels.
Eddie Foy III, direttore casting di Happy Days, Mork & Mindy, Charlie’s Angels e diverse altre produzioni tv, è morto all’età di 83 anni. Ha svolto questo lavoro per oltre 42 anni
Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa di Eddie Foy III, che ha svolto il lavoro di direttore casting per numerose importanti produzioni televisive per oltre 42 anni. Tra i titoli principali, si ricordano Happy Days, Mork & Mindy, Charlie’s Angels, The Donna Reed Show, Strega per amore, Gidget e I Monkees.
Eddie Foy III è scomparso all’età di 83 anni nella giornata di sabato 3 novembre. La notizia della sua morte è stata confermata dal suo agente. È nato a New York City il 10 febbraio 1953, figlio della star della tv e di Broadway Eddie Foy Jr. e la moglie Anna Marie McKenny. Suo nonno, Eddie Foy Sr., era un attore di Vaudeville (un particolare genere teatrale nato in Francia).
Nel corso della sua lunga carriera nel mondo del casting televisivo, Eddie Foy III ha collaborato – tra le altre – con la Columbia Pictures/Screen Gems, la 20th Century Fox, e la Dick Clark Productions. È stato direttore casting per la ABC e vice presidente del casting per la NBC. Inoltre, ha collaborato con gli Emmy Awards. Recentemente, era stato insignito del riconoscimento come il più influente direttore casting della televisione negli ultimi 42 anni dalla Academy of Television Arts and Science (Divisione Archivi), che ha deciso di premiare in questo modo il suo importante contributo allo sviluppo nel corso degli anni del settore casting televisivo.