El Presidente: arriva su Amazon Prime Video la serie sul FIFA Gate
Vanessa Shapiro, President, Worldwide TV Distribution e Co-Production di Gaumont ha commentato: "Basato su fatti reali, El Presidente, sarà di appeal per un’audience globale e fornisce uno sguardo sul dietro le quinte dello sport più seguito al mondo, il calcio”.
La serie El Presidente sullo scandalo che viene denominato FIFA Gate entrerà quest’anno in produzione e sarà in esclusiva su Amazon Prime Video
Amazon ha annunciato che quest’anno entrerà in produzione El Presidente, una serie composta da otto episodi di un’ora, prodotta da Gaumont in collaborazione con Fabula e con la casa di produzione Argentina Kapow, ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”. Questo nuovo progetto sarà diretto dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie. Al suo fianco ci saranno altre star, tra queste vi menzioniamo: Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian) e Karla Souza (Le Regole del Delitto Perfetto).
La serie El Presidente, che sarà ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e dell’Europa, ripercorrerà lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Jadue, interpretato da Andres Parra, presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari, ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.
Siamo molto felici di portare su Prime Video El Presidente, un titolo che dimostra il nostro impegno nel portare ai nostri clienti in tutto il mondo interessanti storie legate ai loro paesi e narrate dai migliori talenti locali. El Presidente propone una storia piena di corruzione e bugie legate a una delle più grandi ‘religioni’ dell’America Latina: il calcio.
El Presidente mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio.