Elizabeth Olsen sarà la killer Candy Montgomery per HBO Max
Elizabeth Olsen sarà la protagonista di una nuova serie di HBO Max: Love and Death, sulla storia della killer texana Candy Montgomery.
Elizabeth Olsen interpreterà l’assassina Candy Montgomery nella serie di HBO Max Love and Death
Elizabeth Olsen sarà la protagonista di una nuova serie di HBO Max che vanta una formazione di star anche dietro le telecamere. Olsen reciterà in Love and Death, che proviene dallo sceneggiatore e produttore esecutivo David E. Kelley. Nicole Kidman sarà la produttrice esecutiva della serie, mentre Lesli Linka Glatter sarà la regista. Love and Death sarà prodotto dalla Lionsgate Television per HBO Max.
La serie è basata sulla vera storia della casalinga texana Candy Montgomery che, nel 1980, uccise la sua amica Betty Gore con un’ascia. Elizabeth Olsen interpreterà la killer. Lo show di HBO è ispirato al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e a una raccolta di articoli dal Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II). “Questa è una storia avvincente sulle frustrazioni e i desideri di due donne in una piccola città che culmina in un terribile atto di violenza”, ha detto Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali per HBO Max.
Questo è il secondo progetto di alto profilo sul caso Candy Montgomery annunciato nell’ultimo anno. Elisabeth Moss reciterà nel ruolo della killer texana nella serie Candy, attualmente in fase di sviluppo per Hulu.
Elizabeth Olsen è reduce dal successo di critica e pubblico di WandaVision, la serie Marvel disponibile su Disney+, in cui ha ripreso il ruolo di Wanda Maximoff del Marvel Cinematic Universe. Prima della serie l’attrice era apparsa in quattro film dell’MCU. È attesa nel sequel di Doctor Strange.
Love and Death è solamente l’ultima collaborazione tra il veterano della TV David E. Kelley e Nicole Kidman. La prima collaborazione è stata il dramma della HBO, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe, Big Little Lies. Di recente i due hanno collaborato per The Undoing, un’altra produzione HBO. Il prossimo progetto insieme è Nine Perfect Strangers di Hulu.
La regista della serie, Linka Glatter, è stata nominata più volte agli Emmy e pure agli Oscar. È conosciuta soprattutto per il suo lavoro nella serie di successo della Showtime Homeland, ma ha anche diretto episodi di altri programmi di successo come Mad Men, The Walking Dead, West Wing e Pretty Little Liars.