Emerald City – Vincent D’Onofrio: “Ho accettato senza leggere il copione”
La star di Emerald City Vincent D’Onofrio era così eccitato da un certo aspetto della serie limitata NBC che ha firmato per lo show senza nemmeno leggere il copione.
E la ragione del suo entusiasmo? La possibilità di lavorare ancora una volta con il regista Tarsem Singh.
“È l’unica ragione, davvero”, ha detto D’Onofrio a TheWrap. “Stavo facendo I magnifici sette e ho sentito che stavano girando Emerald City e ho chiesto se avevano già trovato Il Mago e quando mi hanno detto ‘no’ ho detto ‘dite a Tarsem che voglio farlo.’ Non avevo nemmeno letto la sceneggiatura, ma solo l’idea di Tarsem alla regia mi ha attratto’.
Singh, noto per il suo lavoro in spot pubblicitari e film come The Fall e Immortals, ha già lavorato con D’Onofrio al fianco di Jennifer Lopez nel film del 2000 The Cell. Il regista dirigerà tutti i 10 episodi della serie.
Emerald City segue Dorothy Gale (Adria Arjona) e il suo cane mentre sono trasportati nella terra oscura e misteriosa di Oz. Il Mago è il leader della Città di Smeraldo, un uomo di scienza che vive in un mondo governato dalla magia.
“L’idea di essere l’uomo dietro la tenda è qualcosa che in realtà abbiamo discusso”, ha detto D’Onofrio. “Il produttore esecutivo David Schulner e Tarsem hanno avuto molte conversazioni su come avremmo potuto sviluppare il personaggio in una direzione più intensa, esplorando di più la sua psicologia. Si sono trovati subito completamente d’accordo su questo aspetto e David ha cominciato ad inviarmi email con le sue idee quasi immediatamente.”
La serie doveva originariamente andare in onda nel 2014, ma le differenze creative all’interno della produzione hanno portato a metterla in stand-by.
Emerald City si basa sulla serie di romanzi Mago di Oz di L. Frank Baum, che sono stati adattati in numerosi formati originariamente pubblicati, tra cui l’iconico film del 1939 interpretato da Judy Garland.
Emerald City andrà in onda questa sera alle 9 / 8c sulla NBC.