Emergency: Luke Evans nel cast della serie spy basata su fatti realmente accaduti

In Emergency, Luke Evans interpreterà uno dei leader militari meno conosciuti ma più importanti e influenti del secolo scorso.

Luke Evans è pronto ad indossare i panni di un comandante britannico. Come riporta Deadline, l’attore – noto per essere apparso nel sesto capitolo di Fast & Furious, nella trilogia di Lo Hobbit e per il ruolo di Gaston nel film Disney La bella e la bestia – è entrato nel cast di Emergency, serie spy basata su fatti realmente accaduti.

Luke Evans nel cast di Emergency, la trama della serie e i primi dettagli sul suo ruolo

Ambientata negli anni ’50 durante l’Emergenza malese, un periodo di guerriglia combattuta nell’allora Federazione della Malesia e che vide opporsi le forze pro-indipendentiste dell’Esercito di liberazione nazionale malese, braccio armato del Partito Comunista Malese, e le forze armate britanniche e del Commonwealth, Emergency sarà raccontata da tre prospettive: una guerrigliera cino-malese legata ai terroristi comunisti, un giovane poliziotto malese e l’ufficiale dell’esercito britannico a cui fa capo, un uomo che sta cercando un modo radicalmente opposto per porre fine al conflitto.

Secondo Deadline, Luke Evans interpreterà il generale di brigata Mike Calvert, un comandante britannico apertamente omosessuale ed estremamente controverso, a capo della forza d’élite Malayan Scouts, che guida la risposta militare contro i terroristi. “Le azioni di Mike Calvert in Malesia hanno gettato le basi per la strategia politico-militare di conquistare i cuori e le menti delle persone durante la guerra, una dottrina di controinsurrezione utilizzata in tutto il mondo da allora. È uno dei leader militari meno conosciuti ma più importanti e influenti del secolo scorso e sarà un onore lavorare con Richard Johns e Min Lim per contribuire a portare la sua incredibile storia al pubblico internazionale“, ha spiegato l’attore, coinvolto nel progetto anche come produttore esecutivo.