Emmy Awards 2019: Il Trono di Spade da record con 32 candidature
Ecco alcuni numeri delle candidature dei nuovi Emmy Awards, quelli del 2019.
Il Trono di Spade ha infranto il suo stesso record candidature agli Emmy Awards 2019 e anche altre serie si sono comportate molto bene
Oltre alle trentadue candidature agli Emmy Awards 2019 de Il Trono di Spade, Chernobyl – la serie limitata sul disastro nucleare avvenuto nella centrale ucraina nel 1986 – si è aggiudicata 19 nomination. La serie, che è una coproduzione tra HBO e Sky Atlantic, se la vedrà contro Escape At Dannemora, Fosse/Verdon, Sharp Objects e When They See Us nella categoria limited series. Emily Watson è candidata nella categoria Miglior attrice Non Protagonista, come pure Stellan Skarsgard per la stessa categoria in campo maschile. La serie in cinque parti, che racconta la storia dell’incidente nucleare del 1986 avvenuto in Unione Sovietica, ha preso nomination nel casting, regia, scenografia, hairstyling, trucco, scrittura, cinematografia e altre categorie.
Per quanto invece riguarda Il Trono di Spade, la serie HBO ha ottenuto 32 nomination, incluse tre categorie principali. La serie è stata infatti nominata come Outstanding Drama Series, mentre i protagonisti principali Kit Harington ed Emilia Clarke sono stati nominati nelle rispettive categorie di recitazione. L’elenco completo è in aggiornamento QUI. Vi ricordiamo che la cerimonia di assegnazione in diretta verrà trasmessa nel nostro paese lunedì 23 settembre 2019.