Shameless – stagione 9: Emmy Rossum abbandona la serie
Emmy Rossum ha detto addio alla serie Shameless proprio a pochi mesi dal debutto della nona stagione: l'attrice ha scritto una lettera ai fan
Shameless dice addio a Fiona: Emmy Rossum lascia lo show
Emmy Rossum sembra pronta ad abbandonare Shameless. In una lettera aperta ai fan della serie postata su Facebook oggi, Rossum ha scritto: “So che continuerete senza di me, per ora. C’è molta più della storia dei Gallagher da raccontare. Farò sempre il tifo per la mia famiglia. Cercate di non pensare che me ne sono andata, pensate solo che mi sia trasferita dall’altra pare dell’isolato. “
I rappresentanti di Showtime e Rossum non hanno risposto immediatamente alle domande sull’apparente abbandono dell’attrice. La nona stagione dello show è prevista per il 9 settembre. Emmy Rossum ha rinnovato il suo accordo per recitare nello show nel 2016 dopo una disputa salariale con la Warner Bros. Television, che produce Shameless. Rossum aveva cercato di eliminare il divario retributivo tra lei e l’altro protagonista della serie, William H. Macy, che aveva guadagnato di più fin dall’inizio. Ma i negoziati si sono fermati quando Rossum ha chiesto un salario superiore a quello di Macy. Le due parti alla fine si sono riunite su un accordo prima dell’inizio della produzione dell’ottava stagione. Il rinnovo era stato bloccato per via della trattativa sul salario.
Nella sua lettera, Rossum ha scritto:
L’opportunità di interpretare Fiona è stata un regalo. Ci sono pochi personaggi, femminili o meno, stratificati e dinamici. Lei è una madre leonessa, feroce, imperfetta e sessualmente libera. È ferita, vulnerabile, ma non si arrenderà mai. Sta vivendo in una depressione economica, ma si rifiuta di essere depressa. Lei è piena di risorse. Lei è fedele. Lei è coraggiosa. L’ho saputo fin dal momento in cui ho letto la sceneggiatura del pilot, questo era diverso, questo era speciale.
Al momento non sono chiare le motivazioni dell’abbandono di Emmy Rossum.