Empire – Stagione 5: cadono tutte le accuse contro Jussie Smollett

La vicenda controversa del giovane attore si è conclusa felicemente per lui.

L’attore di Empire, Jussie Smollett, era stato arrestato per aver scritto un falso rapporto di polizia ma le accuse nei suoi confronti sono cadute

In Empire Smollett interpreta un ruolo fondamentale e a causa dell’arresto non ha partecipato ad alcuni episodi della serie americana. Tutto è iniziato nel mese di febbraio, quando Smollett aveva dichiarato di essere stato aggredito da due tizi sconosciuti per motivi legati all’omofobia di questi ultimi. Successivamente la polizia, che non credeva alle accuse, aveva dichiarato Smollett colpevole di aver finto il pestaggio “perché non era soddisfatto del proprio salario al lavoro”.

La causa penale contro l’attore di Empire è stata dismessa adesso e noi vi postiamo la dichiarazione rilasciata dall’avvocato di Smollett, Patricia Brown Holmes:

Tutte le accuse contro Jussie Smollett sono state ritirate e la sua fedina penale è stata ripulita. Jussie è stato attaccato da due persone che non è stato in grado di identificare il 29 gennaio. Era una vittima che è stata denigrata e fatta apparire come un perpetratore a seguito di commenti falsi e inappropriati fatti al pubblico, causando un inopportuno e affrettato giudizio. Jussie e molti altri sono stati feriti da queste azioni ingiuste e ingiustificate. Questa intera situazione ci ricorda che non ci dovrebbe mai essere un tentativo di dimostrare un caso alla corte dell’opinione pubblica. Questo è sbagliato.

Questo invece è il comunicato che era stato diffuso dalla Fox, rete emittente di Empire:

Gli eventi delle ultime settimane sono stati incredibilmente emozionanti per tutti noi. Jussie è stato un membro importante della nostra famiglia, quella di Empire, negli ultimi cinque anni e noi ci preoccupiamo profondamente per lui. Dal momento che queste accuse sono molto preoccupanti, riponiamo la nostra fiducia nel sistema legale, mentre il processo è in corso di svolgimento. Siamo anche consapevoli degli effetti di questi avvenimento sui membri del cast e della troupe che lavorano nel nostro show e, per evitare ulteriori interruzioni sul set, abbiamo deciso di rimuovere il personaggio di ‘Jamal’ dagli ultimi due episodi della stagione.

 

Fonte: TvLine.com
Tags: Fox