Empire, il creatore della serie Lee Daniels: “È stata la peggior esperienza della mia vita”
A distanza di più di quattro anni dal finale di serie, il creatore di Lee Daniels si è tolto qualche sassolino nei confronti della serie Empire.
Lee Daniels, creatore della serie tv Empire, non ha alcun dubbio: ricoprire il ruolo di co-creatore dello show, andato in onda per sei stagioni dal 2015 al 2020, è stato un vero e proprio incubo. Intervistato da The Film Stage, il regista e produttore – noto per aver diretto film come The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday – l’ha definita addirittura “la peggior esperienza della mia vita“: scopriamo insieme perché!
Il creatore di Empire parla delle difficoltà affrontate durante la realizzazione della serie
Intervistato da The Film Stage per parlare e promuovere il suo nuovo film, l’horror thriller Netflix The Deliverance – La redenzione, Lee Daniels ha parlato della sua esperienza come co-creatore di Empire con queste parole: “Orribile. Assolutamente l’esperienza peggiore. Orribile. Ma sapete cosa? Quei soldi, soldi! Ho potuto mandare i miei figli all’università e permettermi altre cose. Quindi solo per quello ne valeva la pena“. Il regista e produttore ha poi ammesso di aver accettato il progetto televisivo semplicemente per fare qualcosa di nuovo ed esplorare un nuovo mondo. “Ho realizzato Empire semplicemente per poter vedere che tipo di esperienza fosse“, ha concluso.