ER: l’iconico drama medico ha quasi avuto un reboot!

Wyle ha raccontato di aver discusso con Wells un potenziale revival di E.R. nel 2020

Noah Wyle ha recentemente rivelato che c’è stata la possibilità di un reboot di ER – Medici in prima linea. L’iconica serie drammatica medica della NBC, che ha segnato la storia della televisione, avrebbe potuto avere un nuovo capitolo. Tuttavia, Wyle e il produttore esecutivo John Wells hanno deciso di non proseguire su quella strada.

La coppia ha abbandonato l’idea di un reboot di ER – Medici in prima linea e ha deciso invece di lavorare su The Pitt.

ER serie tv reboot - cinematographe.it

Durante un episodio del podcast Still Here Hollywood, Wyle ha raccontato di aver discusso con Wells un potenziale revival di ER nel 2020. L’idea era nata dalle numerose lettere di apprezzamento ricevute dai primi soccorritori, che avevano riacceso in Wyle il desiderio di lavorare con Wells. Nonostante l’entusiasmo iniziale, i due hanno optato per un progetto diverso, The Pitt, un nuovo dramma medico ambientato a Pittsburgh.

The Pitt è descritto come un esame realistico delle sfide quotidiane affrontate dagli operatori sanitari in un moderno ospedale americano. La serie si concentrerà sugli eroi in prima linea, offrendo uno sguardo approfondito sulla loro vita professionale e personale. Wyle sarà protagonista e produttore esecutivo della serie, mentre Wells sarà anche produttore esecutivo. Warner Bros ha già ordinato 15 episodi per la prima stagione.

Wyle ha spiegato che, nonostante l’idea di un revival di ER fosse allettante, sentiva che non sarebbe stato saggio riprendere lo show per farne un franchising. Piuttosto, aveva proposto a Wells un progetto più contenuto, incentrato su un vecchio personaggio che naviga le attuali sfide del settore sanitario, ma alla fine hanno scelto di sviluppare The Pitt.

L’originale ER – Medici in prima linea è andato in onda dal 1994 al 2009. Creato da Michael Crichton, lo show ha descritto le caotiche giornate al County General Hospital di Chicago. La serie ha lanciato la carriera di molti attori, tra cui George Clooney, Anthony Edwards, Julianna Margulies, e molti altri.

Leggi anche Sean Penn sull’esclusione degli attori etero dai ruoli queer: “è una politica timida e ingenua”

Fonte: collider