Euphoria – Barbie Ferreira non sarà nella terza stagione: “Spero che molti si siano rispecchiati in Kat”

Barbie Ferreira ha interpretato Kat Hernandez sin dai primi episodi della serie.

Euphoria – la cui seconda stagione è andata in onda su HBO lo scorso febbraio – perde un importante membro del cast in vista dei nuovi episodi. Barbie Ferreira non sarà infatti nella terza stagione. Al momento non è arrivata la conferma ufficiale da parte di HBO, ma la giovane attrice ha rilasciato una toccante ed inequivocabile dichiarazione in cui dice addio al suo personaggio, Kat.

Barbie Ferreira dice addio alla “sua” Kat, interpretata nelle prime due stagioni di Euphoria

Con un post su Instagram, Barbie Ferreira ha quindi annunciato la decisione di abbandonare Euphoria, controversa serie tv sui disagi adolescenziali con protagonista Zendaya: “Dopo quattro anni passati a incarnare il personaggio più speciale ed enigmatico che abbia mai interpretato, Kat, devo dirle addio con le lacrime agli occhi. Spero che molti di voi possano rispecchiarsi in lei come ho fatto io e che vi abbia portato gioia vedere il suo viaggio verso il personaggio che è diventato. Le ho trasmesso tutta la mia cura e il mio amore e spero che voi ragazzi possiate sentirlo. Ti amo Katherine Hernandez.” Al momento le motivazioni dietro l’abbandono della serie non sono chiare, anche se in passato erano girate alcune voci – smentite dalla stessa Ferreira – su di attriti sul set fra l’attrice e lo showrunner della serie, Sam Levinson.

Barbie Ferreira abbandona Euphoria - Cinematographe.it

Barbie Ferreira ha debuttato in Euphoria sin dai primi episodi, nei panni della migliore amica di Maddy (Alexa Demie) e Cassie (Sydney Sweeney), Kat. La ragazza – nel corso della prima stagione – intraprende un percorso di accettazione del proprio corpo e di sé stessa, nel tentativo di cambiare la sua reputazione scolastica. Alla fine comprenderà di meritare amore e comprensione e comincerà una relazione con Ethan Lewis (Austin Abrams), da sempre innamorato di lei. Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione e febbraio e continuerà a raccontare dei problemi di tossicodipendenza di Rue e delle relazioni problematiche portate avanti dal suo gruppo di amici.

Leggi anche Euphoria – stagione 2: recensione della serie con Zendaya

Fonte: Deadline
Tags: HBO