Euphoria: comparse costrette a lavorare 16 ore al giorno? Arriva l’accusa da parte di un’attrice
16 ore di lavoro, cibo freddo e stanze polverose: sono queste le lamentele mosse dall'attrice Ranielle Marie.
Il set della stagione 2 di Euphoria non è sempre stato rose e fiori per le sue comparse
16 ore di lavoro e del cibo servito freddo: il set della serie del momento Euphoria si è trasformato in un vero inferno per alcune comparse, costrette a lavorare in situazioni disagevoli. La denuncia arriva da una di loro, un’attrice statunitense che, tramite un video su TikTok, ha denunciato la situazione incresciosa. Le sue parole si sono poi allargate a macchia d’olio grazie al DailyMail, il quale riporta che le miserabili condizioni in cui sono state costrette a lavorare le comparse della serie hanno spinto diversi attori a rinunciare al lavoro.
L’attrice in questione è Ranielle Marie, apparsa in alcuni episodi della seconda stagione (attualmente in onda). 16 ore di lavoro, cibo freddo e stanze polverose: sono queste le lamentele mosse nel video di TikTok (ora privato e quindi impossibile da condividere). L’attrice ha anche detto che per girare le scene dell’episodio 7 – quello con lo spettacolo di Lexi al liceo – ci sono volute diverse settimane per girare le scene dell’auditorium, quelle in cui viene inquadrato il pubblico. Il motivo è presto detto: moltissime comparse hanno abbandonato il lavoro, per cui la produzione ha dovuto trovare dei rimpiazzi. “Nell’episodio ci sono un sacco di incongruenze proprio per questo motivo. Ovviamente la gente non voleva tornare sul set, come me. Ho abbandonato perché ero infelice”, racconta l’interprete nel video.
Ranielle Marie ha rivelato anche che Dominic Fike (Elliot nella serie) ha abbandonato a metà una scena e che è stato sostituito da un sosia. Non è stato specificato il motivo dell’allontanamento dal set da parte di Fike, ma la comparsa ha detto: “Trovo divertente che abbiano cercato di avere la continuità con un sosia”. L’attrice ha concluso il racconto dicendo di essere comunque grata per l’esperienza avuta, ma che non metterà più piede sul set della serie: “Ho fatto il mio lavoro, ho incassato il mio assegno e questo è quanto. Non tornerò sul set”.