Euphoria, la stagione 3 ci sarà? Le voci sono contrastanti

Quale sarà il futuro dell'acclamata serie HBO con protagonista Zendaya?

Negli ultimi giorni, sono circolate voci sulla possibile cancellazione della terza stagione di Euphoria, ma HBO è intervenuta rapidamente per smentire qualsiasi ipotesi di chiusura della serie. Un rappresentante di HBO ha definito queste speculazioni “assolutamente false”, confermando che la produzione di Euphoria 3 rimane programmata per l’inizio del 2025.

Il futuro della serie

Euphoria; cinematographe.it

Le voci di cancellazione hanno preso piede dopo l’annuncio del casting di Zendaya, protagonista della serie, nel prossimo film di Christopher Nolan, le cui riprese sono previste proprio per il 2025, come quelle di Euphoria. Questo ha fatto temere ai fan un ulteriore ritardo o addirittura l’interruzione definitiva della serie.

Dopo il successo della seconda stagione, trasmessa nel 2022, la lunga attesa per la terza è stata motivata da diversi fattori. In primo luogo, il processo di scrittura del creatore Sam Levinson ha richiesto più tempo del previsto, reso ancora più complicato dalla tragica scomparsa dell’attore Angus Cloud (interprete di Fezco), che ha costretto a una riscrittura del copione. Inoltre, le lunghe pause dovute agli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood nel 2023 hanno ulteriormente rallentato la produzione.

Per la terza stagione è stato confermato che ci sarà un salto temporale e che la trama seguirà i protagonisti dopo il diploma, esplorando le loro vite adulte e affrontando nuove sfide. Con il passare del tempo, i protagonisti Zendaya, Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Hunter Schafer sono diventati sempre più richiesti a Hollywood, rendendo più difficile trovare una finestra comune per le riprese. Tuttavia, HBO sembra determinata a proseguire con il progetto.

Euphoria si è imposta come una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni, grazie alla sua rappresentazione cruda e realistica della gioventù e delle problematiche come dipendenza, identità e sessualità. I fan, seppure impazienti, nutrono alte aspettative per la terza stagione e sperano che riesca a mantenere il livello narrativo delle precedenti, nonostante la lunga attesa.

Con l’annuncio della ripresa fissata per il 2025, HBO punta a realizzare una stagione epica che possa soddisfare sia i fan storici sia i nuovi spettatori, consolidando Euphoria come una delle produzioni di punta nel panorama delle serie TV moderne.

Tags: HBO Zendaya