Euphoria ha i giorni contati: HBO ha deciso di concludere la serie con Zendaya
La terza stagione del drama potrebbe essere l'ultima, secondo Francesca Orsi.
La presentazione della terza stagione di The White Lotus ha portato con sé alcune novità interessanti sul futuro della HBO e il responsabile della sezione drama del network ha anche affrontato il possibile epilogo di Euphoria.
Dopo una serie di ritardi che hanno posticipato l’inizio delle riprese della terza stagione, la HBO sembra considerare questo nuovo capitolo come la potenziale conclusione della serie creata da Sam Levinson. A rivelarlo è stato il dirigente della rete in un’intervista a Deadline: “Ne abbiamo discusso. Nulla è definitivo finché non lo è davvero, ma si è detto che questa sarà la fine”, ha dichiarato Francesca Orsi.
Dal punto di vista narrativo, la decisione appare sensata: Rue ha ormai terminato il liceo e questa stagione introdurrà un significativo salto temporale. Ma a pesare è anche la crescente complessità produttiva della serie, dovuta soprattutto agli impegni sempre più fitti dei suoi protagonisti. Zendaya era già una star, ma negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa di Sydney Sweeney, Jacob Elordi e Colman Domingo, ormai volti affermati di Hollywood.
Finale o meno, la HBO promette un capitolo conclusivo soddisfacente: “Penso che sarete molto contenti di questa stagione”, ha dichiarato Orsi, reduce da una visita sul set, “e del modo in cui abbiamo sviluppato la storia di ogni personaggio”. La terza stagione di Euphoria sarà composta da otto episodi e arriverà nel 2026. Nel cast, oltre ai già citati Zendaya, Sweeney, Elordi e Domingo, torneranno anche Hunter Schafer, Maude Apatow, Alexa Demie, Dominic Fike e Nika King.
Leggi anche Euphoria – Stagione 3, riprese iniziate: Zendaya protagonista della prima immagine