Euphoria, svelato il motivo dell’abbandono di Barbie Ferreira: “Non volevo essere l’amica grassa”

Barbie Ferreira ha lasciato la serie Euphoria perché non voleva interpretare "la migliore amica grassa".

Quando le etichette iniziano a darci prurito è meglio tagliarle. Quando l’anno scorso Barbie Ferreira ha annunciato il suo ritiro dalla popolare serie di HBO Euphoria i fan sono rimasti scioccati dall’apprendere che non avrebbero più rivisto il personaggio di Kat Hernandez, una delle migliori amiche della Rue di Zendaya.

“Dopo quattro anni passati a incarnare il personaggio speciale ed enigmatico di Kat, devo dire addio con le lacrime agli occhi”, ha scritto Ferreira su Instagram l’anno scorso. “Spero che molti di voi possano rivedersi in lei come ho fatto io e che vi abbia portato gioia nel vedere il suo viaggio. Ho messo tutta la mia cura e il mio amore in lei e spero che possiate sentirlo. Ti amo Katherine Hernandez.”

Leggi anche Zendaya: quando guadagna con Euphoria? Il nuovo assurdo contratto della star

Barbie Ferreira Euphoria - Cinematographe.it

Non capita tutti i giorni che un giovane attore rinunci volontariamente a un ruolo in uno dei più grandi show in televisione, quindi l’addio di Barbie Ferreira ha suscitato diverse speculazioni sul possibile dramma dietro le quinte che avrebbe potuto spingerla a tale drastica decisione. Euphoria è stata spesso associata a ritmi di lavoro impossibili, con molti che hanno accusato lo showrunner Sam Levinson di avr generato fin troppo caos sul set (anche la seconda serie HBO di Levinson, The Idol, ha dovuto affrontare accuse simili).

Ferreira ha sempre negato che la sua uscita avesse qualcosa a che fare con Levinson, anche se ha rifiutato di offrire ulteriori dettagli sulla sua decisione. Almeno fino ad oggi. In una nuova apparizione nel podcast Armchair Expert with Dax Sheperd, l’attrice ha fatto luce sulla sua decisione di abbandonare Euphoria. Ferreira ha rivelato di aver deciso di abbandonare la serie per una questione creativa, perché non vedeva un modo valido per far evolvere il suo personaggio in maniera positiva, senza attaccarsi al cliché del corpo grasso.

“Semplicemente non penso che sarebbe stato adatto allo show. Non so se le avrebbe reso giustizia e penso che entrambe le parti sapessero che non volevo essere solo la migliore amica grassa. Non voglio interpretare quella parte, e penso che nemmeno loro lo volessero per me”. Ferreira ha anche smentito le notizie secondo cui si sarebbe allontanata dal set per disaccordi con lo showrunner Levinson. “In realtà non sono mai uscita dal set”, ha detto Ferreira. “Una volta mi sono slogata la caviglia e sono dovuta andare a fare una radiografia. Forse è questo che intendono?”

HBO ha rinnovato Euphoria per una terza stagione, anche se ancora non è stata annunciata alcuna data di uscita (probabilmente non prima del 2024).

Fonte: IW