Ewan McGregor torna su Prime Video con una serie sulla mafia
Lodi, una nuova serie di Amazon Prime Video basata su fatti realmente accaduti.
L’amatissimo attore Ewan McGregor reciterà in una nuova serie, attualmente in fase di sviluppo, per Amazon Prime Video. Attualmente intitolata Lodi, la serie è ispirata a una storia vera, raccontata in un articolo scritto dal giornalista e scrittore Andrew Dubbins.
Secondo la descrizione ufficiale, la storia segue un venditore di auto Lou (McGregor) che, da un giorno all’altro, passa dall’essere un comune cittadino di una piccola città all’infiltrarsi nella mafia, lavorando così come informatore per l’FBI dopo che un mafioso si offre di acquistare la sua concessionaria a Lodi, in California. Nei tre anni successivi, Lou diventa pienamente coinvolto nella gestione della famiglia criminale, scalandone i ranghi mentre cerca di ottenere la prima condanna di un famigerato boss del crimine.
Timothy Greenberg (The Daily Show, Living with Yourself) è il creatore e il produttore esecutivo, insieme allo stesso McGregor. Entertainment One (eOne) è lo studio principale, con Amazon Studios.
Lodi non è la prima produzione televisiva per l’attore scozzese. Attualmente Ewan McGregor è impegnato nella produzione dell’adattamento televisivo targato Showtime/Paramount+ di A Gentleman in Moscow, basato sull’omonimo romanzo scritto da Amor Towles. Di recente ha anche ripreso il ruolo di Obi-Wan Kenobi per l’omonima serie Disney+ sull’iconico personaggio di Star Wars. Gli altri recenti crediti televisivi di McGregor includono la serie Netflix Halston, per cui ha vinto un Emmy. Ha anche recitato nella terza stagione di Fargo.
Per quanto riguarda il grande schermo, l’attore ha lavorato al dramma di prossima uscita You Sing, I Sing Louder, in cui recita accanto a sua figlia Clara. È apparso anche nel film d’animazione Pinocchio di Guillermo Del Toro, prestando la sua voce a Jiminy Cricket nella versione originale, così come nel film Apple Raymond & Ray, al fianco di Ethan Hawke.
Leggi anche Obi-Wan Kenobi: ancora brutte notizie per i fan della serie con Ewan McGregor