Fallout: la serie Prime Video si svela nella prima immagine ufficiale
La serie Fallout di Prime Video debutta con un'immagine ufficiale che rivela un nuovissimo Vault.
Prime Video ha regalato ai fan una prima occhiata al Vault 33, uno dei punti chiavi dell’attesa serie live-action di Fallout.
Per celebrare il 25° anniversario del popolare franchise di videogiochi post-apocalittico, l’account Twitter ufficiale di Prime Video ha presentato un’immagine di un Vault completamente nuovo. Il numero 33 visto sul retro dei due personaggi in primo piano sembra suggerire che nella serie apparirà il Vault 33. L’immagine raffigura anche un misterioso nuovo arrivato avvolto da una luce abbagliante. Alla sua sinistra i piedi di un uomo steso a terra.
Nonostante condivida molte somiglianze visive con la serie di videogiochi su cui si basa (tipo le tute blu e oro e la massiccia porta del caveau a forma di ingranaggio), il Vault 33 è prerogativa della serie TV Prime Video, in quanto non è mai apparso nel canone ufficiale di Fallout.
Cosa sappiamo sulla serie live-action Fallout
Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono stati incaricati di fungere da co-showrunner dell’adattamento, mentre il celebre Jonathan Nolan dirigerà il primo episodio della serie. Geneva Robertson-Dworet è meglio conosciuta per il suo lavoro sulle sceneggiature di Tomb Raider con Alicia Vikander e per Captain Marvel. La sceneggiatrice ha lavorato anche alle serie Silicon Valley, Portlandia, Baskets e The Office.
Nel cast della serie troviamo Walton Goggins, Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten e la star di Twin Peaks Kyle MacLachlan. Fallout non ha ancora una data d’uscita.
I giochi del franchise sono ambientati in un futuro mondo distopico, frutto di una guerra nucleare esplosa nel 2077. Il primo gioco è stato rilasciato nel 1997. L’episodio più recente della serie, il prequel Fallout 76, è stato rilasciato nel 2018. I giochi sono incredibilmente popolari e hanno sempre raccolto recensioni molto positive, nonché vari premi del settore.
Leggi anche Inverso – The Peripheral: recensione della serie Prime Video