Fallout, Walton Goggins protagonista della serie!
Iniziano a svelarsi le varie tessere del puzzle Fallout: ecco il protagonista della serie!
Ancora non si conosce la data d’uscita della serie televisiva
Lo riporta The Hollywood Report, e la notizia fa oltremodo piacere: Walton Goggins sarà il protagonista di Fallout, serie televisiva prodotta da Prime Video e tratta dalla celebre serie di videogiochi. Ancora non si conosce la data d’uscita della serie, ma finalmente è trapelato qualche nuovo elemento. Walton Goggins è noto al grande pubblico soprattutto per la serie Justified e per il film di Quentin Tarantino The Hateful Eight in cui interpreta lo sceriffo Chris Mannix. Lavorerà a Fallout il team creativo alle spalle di Westworld, cioè Jonathan Nolan (che dirigerà anche il primo episodio) e Lisa Joy.
“Fallout è una delle serie di videogiochi più importanti di tutti i tempi“, hanno sostenuto Joy e Nolan. “Ogni capitolo di questa storia incredibilmente fantasiosa ci è costata un sacco di ore che avremmo potuto spendere con la nostra famiglia e i nostri amici. Perciò siamo davvero eccitati di poter lavorare con Todd Howard [il game director degli ultimi capitoli di Fallout] e quei geniacci della Bethseda nel portare in vita con Amazon Studio questo enorme e divertente universo“. Dello stesso tono sono le dichiarazioni di Albert Cheng, il direttore operativo degli Amazon Studios: “Fallout è un franchise iconico in tutto il mondo con legioni di fan dappertutto e con una ricca, profonda e avvincente storyline che gli dà forza. Jonathan [Nolan] e Lisa [Joy] sono perfetti per portare in vita questa serie“.
Il primo capitolo della saga videoludica ha esordito nel 1997. È ambientato in un futuro post-apocalittico e ha avuto diversi sequel e capitoli paralleli, l’ultimo dei quali – Fallout 76 – risale al 2018. Interrogato sulla possibilità di un nuovo episodio della saga, Todd Howard si è dimostrato prudente, ammettendo che sta lavorando a un progetto, ma di non sapere quando uscirà.