False Flag: la fiction israeliana in prima visione su FOX
La fiction israeliana False Flag, diretta da Oded Raskin, arriverà su FOX (canale 112 di Sky) da martedì 7 novembre alle ore 21:00.
Dopo serie tv di successo come Homeland (versione statunitense di Hatufim), e In Treatment ispirata da Be Tipul, sta per arrivare False Flag. La differenza, rispetto agli show prima menzionati, è che False Flag è la prima serie TV israeliana esportata, non si tratta dunque di un remake internazionale.
Presentata in anteprima al Festival di Berlino, False Flag è un mix tra drama, giallo e thriller politico, ispirato a un fatto di cronaca: la vicenda di Mahmoud Al-Mabhouh, colonnello di Hamas, che nel 2010 venne ucciso a Dubai da un gruppo di agenti del Mossad che viaggiavano con identità rubate a cittadini israeliani con doppia nazionalità.
La serie israeliana sarà trasmessa in prima visione assoluta su FOX (canale 112 di Sky), a partire da martedì 7 novembre, alle ore 21:00. Il titolo dello show prende il suo nome da una tattica segreta, condotta in genere da servizi segreti e agenzie d’intelligence.
Trama di False Flag:
Cinque cittadini israeliani, tutti con doppia nazionalità, guardando il telegiornale scoprono di essere sospettati di aver progettato e orchestrato un rapimento, ovvero il sequestro del Ministro iraniano della difesa avvenuto a Mosca. Le vite dei protagonisti verranno stravolte dal momento in cui i media diffonderanno i loro nomi e le loro foto. I cinque faranno di tutto per dimostrare la loro estraneità ai fatti, ma non saranno creduti né dalle autorità e neanche dalle persone a loro più care. Tutto porta a pensare che siano vittime di un equivoco ma forse non sono davvero così innocenti come si proclamano.