Fargo: il creatore Noah Hawley parla della quarta stagione
FX non ha ancora ufficialmente rinnovato Fargo per una quarta stagione, ma il creatore della serie Noah Hawley (Legion), è abbastanza sicuro che ci sarà la possibilità di continuare a raccontare e che potrebbe accadere in una nuova ambientazione storica
Fargo 4 ci sarà e il creatore Noah Hawley vorrebbe tornare di nuovo indietro nel tempo
Quando FX ha annunciato i suoi piani per una serie TV su Fargo, molti fan erano scettici. Sarebbe riuscito il creatore Noah Hawley a prendere un film tanto amato dei fratelli Coen, e trasformarlo in una serie televisiva che non sarebbe stata solo un remake del film? La risposta è chiara dopo tre stagioni fantastiche e diversi premi. Ora, con Hawley che lavora su altri progetti, in particolare un’altra serie FX, Legion, c’è una possibilità per una stagione 4 di Fargo e dovrebbe arrivare nel 2019. Durante un’intervista di Hawley con The Hollywood Reporter è emerso che:
Ora ho un’idea che è più frontale possibile di fronte a me. Non ho molto tempo per concentrarmi su questo. Quello che posso dire è che sarà ambientato in un altro momento storico.
Mentre la prima e la terza stagione di Fargo hanno avuto luogo in tempi moderni, la seconda stagione è stata ambientata alla fine degli anni ’70. Quindi, sembra che Hawley speri di tornare indietro nel tempo per la prossima quarta stagione. Ma sembra che voglia andare molto più indietro degli anni ’70. THR ha chiesto al cineasta se stia pensando a decenni fa o voglia addirittura cambiare secolo:
Penso che potrebbe essere, a patto che ci sia qualcosa di unico da dire al riguardo. A un certo livello, c’è una bella battuta nell’idea che più le cose cambiano, più rimangono le stesse. Non so se ci siano 10 episodi o meno! Ma se si guarda alla storia della regione e alle ondate migratorie e alle persone che arrivano, e alle cose che la gente fa per i soldi… c’è qualcosa di interessante nel fare una versione storica di questo.
Alla fine, Noah Hawley ha una direzione in cui vuole portare la prossima stagione, ma i suoi altri progetti, e il fatto che FX non abbia ufficialmente rinnovato Fargo per la quarta stagione, gli hanno impedito di focalizzare la sua attenzione su di esso in questo momento. Tuttavia, sa che qualunque sia il periodo di tempo stabilito per la stagione 4, deve essere fedele al franchise.
Sempre più spesso quando penso di raccontare storie in questo filone e di cosa tratta il film originale, queste sono davvero storie americane sul paesaggio americano e le cose che le persone fanno per soldi. Mi sento come se avessi una direzione molto interessante ed entusiasmante. Sto cercando di trovare il tempo per metterlo sulla carta.
[amazon_link asins=’B00IGE0SO0,B00UC30ZEG,B01EXUF66K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51c86041-2def-11e8-b53b-b1402565fcf0′]