Fargo – Stagione 5: Noah Hawley fiducioso che si farà
Nonostante il pesante calo di ascolti, Fargo - Stagione 5 sembra essere tra i piani di Noah Hawley, creatore dello show FX.
Il creatore della serie, Noah Hawley, parla già di Fargo – Stagione 5, dicendosi ottimista sul futuro dello show targato FX
Ci siamo lasciati da poco alle spalle la quarta stagione, ma è difficile non fare già pronostici su Fargo – Stagione 5. La serie TV, ispirata all’omonimo film del 1996 diretto dai fratelli Coen, è una fra le più acclamate che FX sia riuscita a sfornare negli ultimi tempi. I fan si chiedono a questo punto quale sia il futuro dello show e, fortunatamente, Noah Hawley sembra portare con sé notizie molto positive.
Il creatore della serie è stato intervistato da Vanity Fair, che gli ha chiesto molto direttamente se Fargo – Stagione 5 si farà o meno. Hawley ha risposto con ottimismo, affermando: “Sì, penso [che si farà].” L’autore ha ammesso di non avere ancora bene in mente cosa porterà sul piccolo schermo con i nuovi episodi, sebbene alcuni tasselli che probabilmente sopravvivranno al processo creativo sono già piuttosto chiari. Il suo intento è quello di “creare un finale e farsi venire in mente qualcosa di proposito, sapendo che si tratta dell’ultima [stagione] e vedere come si possa portare a termine questa antologia.”
La scorsa stagione di Fargo aveva preso una strada diversa dalle precedenti, spostandosi più a sud rispetto al Minnesota e al North Dakota che hanno ospitato gli episodi passati, puntando la lente su Kansas City, in Missouri, raccontando la lotta tra famiglie mafiose con un cast che annoverava i nomi di Chris Rock, Jason Schwartzman e Salvatore Esposito. Nonostante i numerosi riconoscimenti e le nomination conquistate negli anni passati, la quarta stagione non ha riscosso il medesimo successo, perdendo oltre il 50% di spettatori.
Leggi la nostra recensione del finale di Fargo – Stagione 4
Per Fargo – Stagione 5, sarà dunque necessario pianificare bene il da farsi, nel tentativo di riportare la serie TV ai fasti del passato. Nel frattempo, Noah Hawley è impegnato in un altro progetto il cui annuncio ha generato notevole entusiasmo ovvero lo show ispirato al franchise di Alien, le cui riprese, secondo l’autore, potrebbero partire la prossima primavera.