I creatori di Fargo, True Detective: Night Country e Lezioni di chimica spiegano parlano dei legami tra le serie tv

Durante la discussione, i produttori hanno anche esplorato il significato simbolico di alcuni oggetti di scena

Durante un recente incontro con Variety, i creatori di tre tra le serie più seguite degli ultimi anni—Fargo, True Detective: Night Country e Lezioni di chimica—hanno discusso delle loro rispettive produzioni, svelando connessioni inaspettate tra i loro show. Noah Hawley, Issa Lopez e Lee Eisenberg, produttori esecutivi delle rispettive serie, hanno condiviso riflessioni su come elementi delle loro narrazioni si intreccino in modi curiosi e affascinanti.

Cosa collega Fargo, True Detective: Night Country e Lezioni di chimica?

Fargo - cinematographe.it

Noah Hawley, impegnato con la nuova serie Alien: Earth per FX, ha espresso il suo interesse per True Detective, rivelando che collaborerebbe volentieri con Issa Lopez, creatrice di True Detective: Night Country, prima di parlare di Fargo. Hawley ha elogiato Lopez per la sua capacità di infondere un realismo magico in True Detective, espandendo l’idea di mistero che ha sempre caratterizzato la serie.

Nella serie, Jodie Foster, protagonista di True Detective: Night Country, interpreta Liz Danvers, un personaggio che sembra avere legami simbolici con quello interpretato da Brie Larson in Lezioni di chimica, Elizabeth Zott. Larson, che è nota per il suo ruolo di Captain Marvel nell’universo Marvel, incarna un personaggio con lo stesso cognome, Danvers, creando un curioso legame tra le due serie. Lee Eisenberg ha scherzato su come queste connessioni possano creare un universo cinematografico condiviso tra le serie, arricchito da riferimenti incrociati che solo i fan più attenti possono cogliere.

Durante la discussione, i produttori hanno anche esplorato il significato simbolico di alcuni oggetti di scena presenti nelle loro serie. Lopez ha raccontato l’importanza di uno spazzolino da denti SpongeBob SquarePants in True Detective: Night Country, mentre Hawley ha condiviso la storia dietro l’uso di Bisquick in Fargo. Eisenberg ha rivelato il significato dietro una lasagna bruciata in Lezioni di chimica, utilizzata per rappresentare le difficoltà impreviste della vita e come esse possano influenzare il percorso di un personaggio.

Leggi anche Fargo: 7 personaggi che vorremmo rivedere nella prossima stagione

Fonte: variety