Fear The Walking Dead: AMC annuncia la webserie dello spin-off
Fear the Walking Dead sta per concludere la sua prima stagione questa domenica, ma la paura continua a diffondersi tra i fan, dal momento che AMC ha annunciato la webserie dello spin-off, ufficialmente intitolata “Fear the Walking Dead: Flight 462.” Il primo episodio debutterà su AMC.com domenica 4 ottobre e andrà in onda come promo durante la premiere della Stagione 6 di The Walking Dead in data 11 ottobre.
Gli episodi successivi di “Flight 462“, ognuno lungo meno di un minuto, farà il suo debutto tutte le domeniche online e poi on-air come promo durante i nuovi episodi di The Walking Dead, per tutta la durata della stagione 6. Inoltre, uno dei personaggi nella serie web, che è stata prodotta dal creatore e produttore esecutivo di Fear the Walking Dead (Dave Erickson) e dal coproduttore esecutivo (David Wiener), si unirà al cast della stagione 2.
“Fear The Walking Dead: Flight 462” racconta la storia di un gruppo di passeggeri a bordo di un aereo commerciale durante i primi momenti del focolaio. Nel corso della serie, l’aereo e la vita dei suoi passeggeri vengono messi in pericolo una volta che scoprono un viaggiatore infetto. La serie è scritta da L. Signorino e Mike Zunic, con la partecipazione del direttore della fotografia Michael McDonough che si occuperà anche della direzione del tutto.
Ambientato a Los Angeles, Fear the Walking Dead segue le vicende di Kim Dickens, appunto Madison, alle prese con una relazione con un insegnante, della una scuola superiore in cui lavora, di nome Travis, interpretato da Cliff Curtis. I due improvvisamente si trovano nel bel mezzo di un’epidemia di zombie che velocemente inizia a diffondersi in città. Nella storia si troveranno coinvolti anche i due figli di lei: l’adolescente problematico Nick, Frank Dillane, e Alicia, la studentessa modello interpretata da Alycia Debnam Carey.
Fonte: Coomingsoon.net