Fear The Walking Dead, niente rinnovo: la serie si concluderà con la stagione 8
L'ottave e ultima stagione di Fear the Walking Dead sarà divisa in due parti.
Niente rinnovo per una nona stagione. I vertici di AMC hanno annunciato ufficialmente che Fear the Walking Dead – la serie prequel di The Walking Dead creata da Robert Kirkman e Dave Erickson – terminerà con l’ottava stagione costituita da 12 episodi che saranno distribuiti in due parti da sei episodi. L’universo di TWD, però, continuerà con altri spin-off, tra cui The Walking Dead: Dead City, con protagonisti i personaggi di Maggie e Negan, interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.
Fear the Walking Dead è stata “una delle serie di maggior successo nella storia della tv“
“È un anno davvero emozionante per l’universo The Walking Dead” ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e AMC Studios presso AMC Networks. “Mentre concludiamo un viaggio epico con Fear the Walking Dead, che è diventata una delle serie di maggior successo nella storia della televisione, siamo pronti a portare avanti il franchise con due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Insieme a questo, iniziamo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore di Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno”.
L’ottava stagione di Fear the Walking Dead riprende il racconto dalle scene finali della settima, quando le speranze di Morgan e Madison di salvare Mo non sono andate come previsto. I due insieme al resto del gruppo che hanno portato sull’isola vivono sotto il cinico PADRE e sono demoralizzati dalla situazione in cui si trovano. Serve qualcosa o qualcuno che riaccenda in loro la fiducia di potersi ribellare e creare un mondo migliore, ma prima devono salvare la figlia di Morgan, Mo. La prima parte dell’ottava stagione sarà disponibile in primavera, mentre la seconda a fine anno.