Fear The Walking Dead: Jenna Elfman commenta il destino di Madison Clark
Le star di Fear The Walking Dead Jenna Elfman e Kim Dickens commentano il destino del personaggio di Madison Clark.
La star di Fear The Walking Dead Jenna Elfman afferma che quando ha scoperto che il personaggio di Madison Clark sarebbe morto è rimasta scioccata
La star di Fear the Walking Dead Jenna Elfman dichiara che non era a conoscenza che i creatori dello show avessero in mente di uccidere l’allora leader Madison Clark (Kim Dickens), quando si è unita allo spinoff di The Walking Dead nella quarta stagione. Momento della storia nel quale Morgan Jones (Lennie James) è diventato il nuovo leader. Il quarto capitolo è stato il primo che ha avuto come produttore esecutivo Scott Gimple e gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg; Gimble ha affermato che la decisione sul destino del personaggio di Clark era stata presa per metà stagione, proprio alcuni episodi dopo la morte del figlio Nick Clark (Frank Dillane). La stessa Dickens ha ammesso di essere delusa e ancora sotto shock dopo aver scoperto dal team creativo di Fear The Walking Dead che Madison Clark sarebbe morta.
“Non mi era mai successo prima, di entrare a far parte di un cast già in qualche modo composto, con degli attori che ammiravo moltissimo, così come loro i personaggi, e doverne poi affrontare la scomparsa, insomma la morte di un personaggio e quindi l’assenza di quell’attrice” ha detto la Elfman al podcast Talk Dead to Me. “Non sapevo che qualcuno sarebbe stato ucciso quando ho accettato il lavoro” ha aggiunto. “Non ne avevo idea fino al mio primo giorno”. È stato effettivamente sul set di Fear The Walking Dead che l’attrice ha scoperto che lo show prevedeva di uccidere il personaggio principale della serie. La teoria secondo Madison Clark possa essere ancora viva viene però smentita: “non credo ad altro se non a quello che hanno detto gli showrunner, e cioè che Madison è morta”. Certo, il fatto che il corpo di Madison non sia stato trovato, potrebbe far pensare che sia riuscita a fuggire e che torni nella sesta stagione, o in quelle successive.
“Per quanto ne so io è morta”, ha dichiarato la Dickens in un’intervista del 2019. “È stata in realtà la parte di cui sono più orgogliosa. Essere nello show dall’inizio, aiutare a costruire un nuovo mondo; il personaggio di Madison mi ha dato modo di coltivare davvero la mia carriera e ne sono orgogliosa. Sì, sicuramente quest’avventura con Fear The Walking Dead è finita troppo presto, ma sinceramente non riesco a immaginare come Madison potrebbe tornare e quindi venir ricostruita in qualche modo. Era un personaggio fantastico”, ha concluso.