Fear The Walking Dead – stagione 4: ecco chi sono i Vultures
In questa quarta stagione della serie zombie Fear The Walking Dead, sono stati introdotti dei nuovi villain, i Vultures, gli avvoltoi, un gruppo che non fa altro che sedersi e aspettare che la gente muoia per prendere le loro provviste. Ecco chi sono
Nel secondo episodio di Fear The Walking Dead stagione 4, abbiamo conosciuto un nuovo gruppo di villain. Ecco chi sono
Il secondo episodio della quarta stagione di Fear The Walking Dead ha presentato un nuovo gruppo di cattivi al mondo zombie. Ma questa minaccia offre qualcosa di più profondo, hanno detto gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg a EW:
Ciò che troviamo interessante nei Vultures è che, a differenza di molti altri avversari che abbiamo visto sfidare su Fear the Walking Dead, o anche The Walking Dead, la loro minaccia non è di violenza. È più una specie di minaccia esistenziale e filosofica, che si spostano da un posto all’altro… Vediamo gli avvoltoi come delle specie di dottori che offrono cattive notizie.
“Quando si presentano e Mel, il personaggio di Kevin Zegers, parla con Madison fuori dallo stadio, il modo in cui la guarda, sta cercando di metterla in guardia”, spiega Goldberg. “Ha visto questa situazione accadere molte volte in passato. Va sempre allo stesso modo. C’è un certo cinismo e una inevitabilità nel modo in cui vedono le cose, quindi non hanno bisogno di attaccare. Possono sedersi. Possono aspettare perché sanno qual è il risultato finale”.
Aggiunge Chambliss: “Si vedono come i bravi ragazzi che stanno solo cercando di fare la cosa giusta e stanno solo cercando di spiegare che questo è il modo in cui il mondo funziona ora. Penso che sia la cosa che renderà ciò che Madison e la sua famiglia devono fare così difficile perché è quasi come se stessero combattendo una forza della natura”.
“Non stai prendendo nulla da noi”, ha detto Madison a Mel nel loro parcheggio. “La gente lo dice sempre. Vedi, non stiamo prendendo nulla da nessuno. Non da qualcuno che è vivo, comunque”, ha spiegato Mel. “Vedi… ho avuto questa conversazione centinaia di volte”.
Dicendo a Madison che sanno che il suo equipaggio di quasi 50 persone sono “brave persone”, Mel ha sinteticamente spiegato la filosofia dei gruppi come quello:
C’è un ciclo naturale in un posto come questo, okay, e il tuo sta per finire. Quindi ci sono due modi in cui questo può andare. O ci dai la tua roba e vivi – diavolo, puoi unirti a noi, puoi diventare uno di noi. O aspettiamo che tutti voi moriate, cercando di far funzionare le cose. Ma in ogni caso, finisco con quella pistola sul fianco e qualunque altra cosa voglio. Questa non è una minaccia. Questo è solo il modo in cui va il mondo adesso.
Le parole di Mel potrebbero rivelarsi profetiche: nel presente, il gruppo di Madison – Alicia, Nick, Luci e Strand – sono ormai alla disperazione, senza una casa e Madison potrebbe essere morta. Fear The Walking Dead va in onda ogni domenica sul canale americano AMC. In Italia, la stagione va in onda in prima visione su MTV, canale a pagamento di Sky, dal 30 aprile 2018.