Fertile Crescent: Hulu ordina una serie sulla guerra civile siriana

Fertile Crescent cercherà di fornire "uno sguardo unico sui tragici eventi in Siria e sul modo in cui essi influenzano il mondo intero".

Fertile Crescent avrà come protagonista James Purefoy

Hulu ha ordinato Fertile Crescent, una serie drammatica di 8 episodi ambientata nel bel mezzo della guerra civile siriana. James Purefoy, meglio conosciuto per le sue interpretazioni in Rome e The Following, sarà il protagonista della serie, un ritratto della guerra siriana attraverso gli occhi del giovane Antoine, un francese in cerca della sua, presumibilmente morta, sorella.

Mentre cerca di svelare il mistero, pezzo per pezzo, Antoine finisce per unirsi a un gruppo di combattenti kurde, delle donne feroci e il più grande incubo dell’ISIS. Il viaggio di Antoine incrocerà avventurieri, anarchici, spie e vittime innocenti. Fertile Crescent cercherà di fornire “uno sguardo unico sui tragici eventi in Siria e sul modo in cui essi influenzano il mondo intero”.

“Dal momento in cui abbiamo letto le sceneggiature iniziali, siamo rimasti stupefatti e abbiamo colto l’opportunità di saltare a bordo del progetto. Non vediamo l’ora di collaborare con questo team incredibilmente talentuoso per dare vita a questa visione audace e provocatoria”, ha dichiarato Jordan Helman, vice presidente dello sviluppo dei contenuti originali di Hulu.

La serie vedrà protagonisti anche Félix Moati e Mélanie Thierry nei ruoli principali accanto a Purefoy, così come Souheila Yacoub, Joe Ben Ayed, James Floyd, Dean Ridge, Julia Faure, François Caron e Céline Samie. “Ci sentiamo fortunati a scrivere di un mondo di donne coraggiose che cambiano la storia e che si occupano di accattivanti storie personali, mentre esplorano uno degli eventi più tragici e strazianti degli ultimi decenni. Siamo estremamente entusiasti di lavorare a questo show con una squadra così talentuosa, devota e appassionata da tutto il mondo”, hanno detto i co-creatori Amit Cohen e Ron Leshem, il duo israeliano dietro al thriller psicologico The Gordin Cell, che è stato rifatto da NBC come Allegiance.