FeST – Il festival delle serie tv 2018: al via domani con la prima giornata
Partirà domani, giovedì 11 ottobre, il FeSt - Il festival delle serie tv, ospitato a Milano con un'edizione ricca di proiezioni, anteprime e appuntamenti imperdibili. Scopriamo il programma della prima giornata di festival.
Al via domani la prima edizione del FeST – Il festival delle serie tv: ecco il programma completo della prima giornata, ricca di anteprime e incontri imperdibili
Si terrà dall’11 al 14 ottobre a Milano il FeST – Il festival delle serie tv, la prima manifestazione dedicata alle serie creata dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro. Ospitato dal Santeria Social Club, il festival vedrà la partecipazione di Flavio Parenti come padrino della manifestazione.
Il programma di domani 11 ottobre, prima giornata del FeST, sarà molto ricco e prevederà due grandi incontri e un’anteprima. Il primo evento sarà caratterizzato dal panel di Sky dal titolo Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo, previsto per le 19:00. L’incontro verterà sul talento delle donne nelle serie tv e vedrà la partecipazione delle attrici Cristina Donadio e Ivana Lotito da Gomorra, ma anche di Elena Lietti, protagonista de Il Miracolo.
Subito dopo, sarà possibile assistere alla proiezione delle prime immagini di Baby, la nuova serie Netflix, con la partecipazione dei registi Andrea De Sica e Anna Negri, il collettivo GRAMS che ne firma la sceneggiatura, e il produttore Nicola De Angelis. Gli ospiti racconteranno al pubblico del FeST il lavoro svolto dietro a questa grande storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani.
Il terzo appuntamento infine sarà alle 21:30 con l’anteprima assoluta di The Romanoffs, la nuova serie prodotta da Amazon Prime Video, che segue le storie di otto persone diverse, convinte di essere i discendenti della famiglia reale russa. La proiezione sarà introdotta da Valentina Colosimo, giornalista di Vanity Fair, insieme ai direttori del FeST.
Gli altri eventi di giovedì 11 ottobre saranno ospitati nell’area free della Santeria Social Club e saranno Girls just wanna binge-watch, con Valentina Ariete, Eva Carducci e Gabriella Giliberti; It’s no fiction: donne fra libri e serie, con la partecipazione di Paolo Armelli e Valentina Barzaghi; Serial cocktail & music, con Giorgio Cravero, Alessandto Demicheli, Dario Moroldo e Federica Palladini. La prima giornata del FeST si concluderà poi alle 23:00 con la festa di apertura e il dj set di Ordinary Girls.