Feud: la serie di Ryan Murphy rinnovata per una stagione 2 con Naomi Watts!
La seconda stagione di Feud racconterà del "tradimento" di Truman Capote ai danni delle sue amiche, tutte socialitè nella New York degli anni '70
Feud – serie antologica creata da Ryan Murphy – è andata in onda con una prima, strabiliante stagione nel 2017. Nata per raccontare delle “faide” più famose della storia del cinema – e non solo – lo show era finito successivamente nel dimenticatoio. Plan B, però, ha annunciato in esclusiva a Deadline che una seconda stagione è finalmente in lavorazione. Protagonista dei nuovi episodi sarà Naomi Watts, nei panni di Babe Paley, socialitè ed esperta di moda e gossip nella New York degli anni ’60 e ’70. Il progetto – dal titolo Capote’s Women – sarà composto da 8 episodi, diretti dal premio Oscar Gus Van Sant e scritti dal candidato al premio Pulitzer e ai Tony Robin Baitz.
La serie racconterà del complicato rapporto di Truman Capote con le sue amiche più intime – da lui chiamate i suoi “cigni” – tutte ricche, affascinanti ed appartenenti alla buona società newyorkese degli anni ’70. In particolare lo show si focalizzerà sulla pubblicazione da parte di Capote di un racconto – scandalo, La Côte Basque 1965, il quale sarebbe dovuto essere un capitolo del libro sequel del suo capolavoro, A sangue freddo. Il romanzo – Answered Prayers – rimarrà però incompiuto. Nelle pagine pubblicate su Esquire nel 1975, Capote “pugnale alla schiena” tutte le sue confidenti, confessando i loro segreti, dall’adulterio fino all’omicidio.
Fra le amiche colpite – nascoste dietro personaggi che camuffavano in maniera molto grossolana la propria “ispirazione” – vi era appunto anche Paley, moglie del capo della CBS. La pubblicazione del racconto interruppe in maniera brusca tutti i rapporti di Capote con le donne coinvolte, oltre a tagliarlo definitivamente fuori dalla cerchia sociale in cui era faticosamente entrato dopo il successo del suo romanzo. Al momento non sono stati annunciati gli altri membri del cast. Truman Capote è stato già interpretato sullo schermo da Philip Seymour Hoffman, in un ruolo che gli è valso il premio Oscar come miglior attore.
La prima stagione di Feud era incentrata sul complesso rapporto fra le attrici Bette Davis (Susan Sarandon) e Joan Crawford (Jessica Lange) durante le riprese del cult Che fine ha fatto Baby Jane? Nel 2017 la serie fu poi rinnovata per una seconda stagione, che avrebbe dovuto raccontare del rapporto fra Carlo e Diana. Il progetto fu però accantonato.