Fifty: la nuova serie comedy dalla co-creatrice di Euphoria

Fifty, il nuovo drama comico in 8 parti racconterà di una donna che si avvicina ai 50 anni, una sceneggiatrice e madre ispirata alla stessa Yael Hedaya.

Fifty sarà la nuova serie comedy israeliana dall’autrice di In Treatment e dalla co-creatrice di Euphoria

La rete israeliana Yes ha ordinato Fifty, una nuova serie comedy dalla sceneggiatrice di In Treatment Yael Hedaya e dalla co-creatrice di Euphoria Daphna Levine.

Fifty sarà composta di 8 episodi prodotti da Endemol Shine Israel che racconteranno la storia della sceneggiatrice vedova quarantanovenne Alona Nachmias, interpretata da Ilanit Ben-Yaakov che lotta per crescere da sola tre figli: Carmel di 22 anni, Yali di 17 e Shira di 11.

Alona, questo il nome della protagonista, ha due importanti obiettivi da raggiungere prima dei 50 anni. Prima di tutto, firmare un contratto di sviluppo per una serie comedy che vuole scrivere sulle donne 50enni. Secondo, fare sesso. Entro la fine della stagione riuscirà in uno dei due.

Creata e scritta da Hedaya, la serie sarà diretta da Levine e vedrà nel cast Ilanit Ben-Yaakov, Dudu Elharar, Guy Arieli, Ofri Prishkolnik con un ruolo speciale per Guri Alfi. Endemol Shine distribuirà la serie internazionalmente e detiene i diritti del format per la produzione di eventuali versioni locali della serie intorno al mondo.

Fifty è ispirata alla vita della stessa Hedaya in quanto sceneggiatrice e madre single di tre.  “Tutti mi ammirano per il mio coraggio, ma la verità è che probabilmente stavo semplicemente esplorando nuovi metodi dei auto-distruzione. Quando ho compito 50 anni ho deciso di lasciare alla natura fare il suo lavoro così che io potessi sedermi sul retro e godermi il fatto di essere un genitore disfunzionale che sta invecchiando,” ha detto Hedaya.

Fonte: Deadline