Finn Jones chiede alla Marvel una nuova possibilità come Iron Fist: “Voglio dimostrare alla gente che si sbaglia”
L'attore risponde ai critici dicendo: "Dammi una fottuta possibilità".
La serie Marvel prodotta da Netflix ha affrontato il suo primo grande scoglio con Iron Fist. Lo show con protagonista Finn Jones è stato duramente criticato e, dopo appena due stagioni, è stato cancellato. Questa decisione ha segnato uno dei primi passi verso la chiusura definitiva di tutte le serie Marvel su Netflix. Ora la Disney sta valutando il futuro del personaggio, mentre Jones continua a sostenere che meriti un’altra opportunità.

A essere onesti, la seconda stagione di Iron Fist ha rappresentato un netto miglioramento rispetto alla prima, ma ciò non significa che abbia raggiunto livelli eccelsi. La serie si è conclusa con un cliffhanger mai risolto e, all’epoca, lo stesso Jones aveva anticipato alcune idee per una possibile terza stagione. L’attore, tuttavia, non si arrende e in una recente dichiarazione rilasciata a Comic Book Movie ha ribadito la sua determinazione:
“Sono molto consapevole delle critiche ricevute per il mio personaggio e la mia interpretazione. La mia risposta è: ‘Dammi una fottuta possibilità. Sono qui, sono pronto e voglio dimostrare che si sbagliano.”
Al momento, non è chiaro se Disney+ deciderà di riportare in scena Finn Jones nei panni di Iron Fist, ma l’idea non può essere esclusa del tutto. Il successo di Daredevil: Born Again sulla piattaforma dimostra che i personaggi Marvel legati all’universo Netflix possono ancora avere spazio. Inoltre, è già stato annunciato che nel 2026 verrà realizzato uno speciale con il Punitore di Jon Bernthal.
Tuttavia, il ritorno di Iron Fist non sembra essere una priorità per Disney o Marvel, considerando la tiepida accoglienza riservata alla serie e la mancanza di una vera richiesta da parte del pubblico. Un suo ritorno in un ruolo di supporto all’interno di un altro progetto potrebbe essere più plausibile, ma resta da vedere se ciò accadrà davvero.