Ufficiale: Finn Jones nel cast di Marvel’s Iron Fist
Marvel Entertainment ha appena rivelato un teaser nel cui pone una semplice domanda: Chi è Danny Rand?
L’immagine che vedete qui sotto è stata postata su Twitter. In poche parole la Marvel sta comunicandoci che Finn Jones sarà il protagonista di Iron Fist, il finale della serie TV Netflix e Marvel che farà parte, insieme alle altre serie Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage) del crossover The Defenders:
Inoltre il tweet riportava il seguente messaggio: “Finn Jones sarà nella serie tv per Netflix e Marvel, Iron Fist”, chiarendo così qualsiasi dubbio.
Ufficiale: Finn Jones nel cast di Marvel’s Iron Fist
“Alcuni segreti non possono essere tenuti nascosti” diceva inoltre il messaggio. “Danny Rand è un personaggio molto complicato. È un miliardario di New York, monaco buddista, esperto d’arti marziali […]” – ha detto il produttore esecutivo e showrunner Scott Buck.“Finn è in grado di riprodurre tutto questo in maniera così fedele che non appena l’ho visto ho subito capito che era il nostro Danny”.
Ha aggiunto il produttore esecutivo/ Capo della Marvel TV, Jeph Loeb: “Ora che abbiamo trovato il nostro Danny Rand, abbiamo completato il cast principale per le The Defenders e siamo entusiasti di continuare a mostrare al pubblico gli angoli inesplorati della Marvel.”
Iron Fist è stato creato dalla Marvel Comics, insieme a Shang-Chi, per inseguire l’onda del successo che avevano gli eroi d’arti marziali sui fumetti, agli albori degli anni settanta.
La sua prima apparizione risale a Marvel Premiere nei numeri dal 15 al 25, nel 1974. Nel 1975 gli viene dedicata la sua prima testata. È apparso anche in Deadly hands of kung-fu nn. 10-15. Apparve in Power Man nn. 48-50, al fianco del suo nuovo socio Luke Cage. Dal numero 50 la collana cambiò titolo in Power Man & Iron Fist. La testata chiuse nel novembre 1986 col numero 125.