Finn Jones: “I fan di Iron Fist sono diversi da quelli de Il Trono di Spade”
Finn Jones sta per passare da un fandom appassionato ad un altro: dopo aver passato sei anni nella serie HBO Il Trono di Spade nel ruolo di Ser Loras Tyrell, l’attore sarà Iron Fist nell’omonima serie Netflix/Marvel e in The Defenders. Jones ha raccontato che il suo viaggio da Westeros a New York è cominciato il giorno stesso della fine delle riprese de Il Trono di Spade:
“Era l’ultimo giorno nel Trono di Spade e stavo tornando all’aeroporto e ho ricevuto un email dai miei agenti per un’audizione per Kick [il nome in codice per Iron Fist], e all’inizio ho pensato che sarebbe stato uno show sul calcio e io odio il calcio. Ma ho risposto: ‘Ok, gli darò un’occhiata’. Era appena dopo Il Trono di Spade e pensavo ‘Wow, ho fatto questo show per sei anni. Cosa succederà ora?’ Ho aperto il copione e ho scoperto che era un progetto Marvel e ho iniziato a leggere la descrizione del personaggio e ricordo che ho pensato subito che sarebbe stato il ruolo giusto per me”.
Iron Fist: Finn Jones parla dei fandom
Unirsi all’Universo Cinematografico Marvel significa entrare in un nuovo fandom, completamente nuovo e completamente diverso da ogni altro:
“Penso che il pubblico dei fumetti sia più intenso di quello fantasy, decisamente. È stato figo. C’è stata una risposta grandiosa alla notizia che avrei fatto Iron Fist. Mi ha fatto capire quante persone lo amino”.
Iron Fist debutterà su Netflix il 17 marzo di quest’anno, mentre The Defenders arriverà qualche mese dopo, entro la fine dell’anno.