Fire and Fury: Jay Roach dirigerà la serie TV tratta dal libro
Jay Roach, il cui Game Change ha conquistato cinque Emmy nel 2012, torna a parlare di presidenziali con Fire and Fury, adattamento televisivo del best-seller firmato da Michael Wolff, che ripercorre la campagna elettorale di Donald Trump e del suo staff
Premiato agli Emmy per il suo film televisivo Game Changer, Jay Roach porterà sul piccolo schermo Fire and Fury, pubblicato in Italia con il titolo Fuoco e Furia
Scritto da Michael Wolff, il best-seller Fire and Fury: Inside the Trump White House descrive la campagna elettorale che ha portato all’elezione di Donald Trump nel 2016. Jay Roach torna così a parlare di politica dopo Game Change, tratto dal libro dei giornalisti John Heilemann e Mark Halperin, che invece ripercorreva le presidenziali del 2008, che videro Obama approdare nella Casa Bianca.
Prima di salire a bordo di Fire and Fury, Jay Roach avrebbe dovuto dirigere una miniserie sulla campagna del 2016 per HBO, scritta da Halperin. Al momento, non c’è un’emittente legata al progetto, ma siamo sicuri che non Roach a bordo e il soggetto trattato, la serie non farà fatica a trovare qualcuno interessato. Wolff vestirà i panni di produttore esecutivo con Michael Jackson, dirigente con anni di esperienza presso Channel 4 e BBC, ora divenuto CEO dell’indipendente Two Cities Television; con loro anche John Lyons (Boogie Nights, The Young Pope) e Roach, quest’ultimo accreditato come produttore esecutivo.
Dopo la sua elezione a presidente, sono stati diversi i progetti dedicati alla figura di Donald Trump, fra cui un documentario acquistato da Netflix. Game Change di Jay Roach, agli Emmy 2012, è stato nominato a una dozzina di premi, vincendone cinque, fra cui quelli come miglior regista e film televisivi.