Firebug: Taron Egerton protagonista della serie Apple TV+

Dopo essersi preso una piccola pausa dalla recitazione, Taron Egerton è pronto a tornare su un set, quello della serie tv Firebug.

Come riporta Variety, l’attore candidato ai Golden Globes Taron Egerton sarà protagonista di Firebug, nuova serie tv targata Apple TV+ scritta da Dennis Lehane (Black Bird). Al suo fianco ci sarà Jurnee Smollett, attrice nota per essere stata nel cast di Underground e Lovecraft Country – La terra dei demoni.

I primi dettagli sulla trama della nuova serie Apple TV+ Firebug

Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti Firebug segue una detective tormentata e un enigmatico investigatore di incendi dolosi mentre seguono le tracce di due piromani seriali. La serie prende spunto da alcuni eventi documentati nel podcast Firebug di truth.media, condotto dal vincitore di Oscar ed Emmy Kary Antholis (One Survivor Remembers), e in particolar modo sulle vicende del piromane californiano John Leonard Orr. Oltre a Lehane ed Egerton, anche Antholis, Marc Smerling, Richard Plepler, Dan Friedkin e Bradley Thomas sono produttori esecutivi di Firebug. Jurnee Smollett interpreterà Michelle, la detective in ascesa, mentre Egerton interpreterà l’investigatore di incendi dolosi (e sarà anche produttore esecutivo del progetto).

Tags: Apple TV+