Firefly – in lavorazione il reboot per Disney+?

Secondo dei nuovi rumor sarebbe in sviluppo il reboot di Firefly, la serie sci-fi del 2002 creata da Joss Whedon e con Nathan Fillion.

La serie sci-fi di Joss Whedon Firefly potrebbe tornare con un reboot!

Disney riporterà in auge molti celebri franchise della 20th Century Studios per nuovi film e show sulla piattaforma streaming Disney+. Parliamo di film come Una notte al museo, Diario di una schiappa e L’era glaciale, tra gli altri. Questi sono stati annunciati durante l’Investor Day 2020 della scorsa settimana (QUI potete leggere tutti gli annunci). Le proposte per i prossimi anni sembrano essere molto promettenti, tuttavia la Disney non sembra intenzionata a fermarsi qui! Secondo dei nuovi rumor, messi in circolazione da GiantFreakingRobot (via WhatOnDisney), è in sviluppo il reboot della serie Firefly!

serie tv fantascienza Cinematographe.it

Firefly: Summer Glau è disponibile per un sequel o un reboot

Lo show originale è del 2002 ed è ambientato nell’anno 2517, dopo l’arrivo degli umani in un nuovo sistema stellare. La serie segue le avventure dell’equipaggio della Serenity, un’astronave di “classe Firefly”. La serie è stata cancellata dopo 14 episodi nel 2002, ma ha guadagnato una grossa fanbase, tale da aver portato alla creazione di un film intitolato Serenity. La serie è stata creata da Joss Whedon, il papà di Buffy l’ammazzavampiri. Protagonisti della serie erano Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite, Sean Maher, Ron Glass e Summer Glau.

Il nuovo spettacolo Disney+ sarebbe un reboot del franchise e introdurrebbe il capitano Mal Reynolds e il suo equipaggio a bordo della Serenity. La serie sarà adatta a tutta la famiglia, in modo tale che più persone potranno guardarla. Ciò potrebbe comportare alcune modifiche ai personaggi. Al momento queste sono solo voci e Disney non ha confermato la notizia.

Disney+: in arrivo Buffy l’ammazzavampiri, Firefly e Malcolm?