First Rule of Ten: Daniel Dae Kim lavora alla serie tratta da Gay Hendricks
Daniel Dae Kim, prossimamente nel reboot di Hellboy, lavorerà con il drammaturgo David Henry Hwang per trasformare la serie di libri First Rule of Ten in serie TV. Lo show seguirà la storia di un monaco buddista che, trasferitosi a Los Angeles, diverrà testimone di un brutale omicidio.
La compagnia 3AD di proprietà di Daniel Dae Kim sta sviluppando lo show First Rule of Ten, basato sulla serie di libri scritti da Gay Hendricks e Tinker Lindsay.
La compagnia dell’attore coreano ha già firmato una serie di successo ovvero il drama ABC The Good Doctor. Per questo nuovo progetto, Daniel Dae Kim lavorerà al fianco del drammaturgo vincitore di un Tony Award David Henry Hwang (M. Butterfly), con First Rule of Ten che debutterà su ITV Studios America, con cui 3AD ha recentemente siglato un accordo in esclusiva per un periodo di due anni.
La sceneggiatrice Jennifer Yee McDevitt (12 Seconds) firmerà l’adattamento e vestirà i panni di co-produttrice esecutiva assieme a Hwang e a Rachel Miller della Haven Entertainment; nel ruolo anche Lindsay Goffman della 3AD. Pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, First Rule of Ten è incentrato su un giovane monaco che, dopo aver trascorso anni affrontando gli insegnamenti del suo monastero tibetano, lascia il luogo per ritrovare la propria identità nel posto più inimmaginabile ovvero Los Angeles. Lì, è costretto a riconciliare le differenze tra gli insegnamenti buddisti con cui è cresciuto e il nuovo stile di vita dal ritmo forsennato e pieno di tentazioni. Il suo cammino verso la scoperta di sé si fa ancor più complicato quando assiste a un brutale crimine, finendo inesorabilmente invischiato nelle indagini.
Noto sul piccolo schermo per il suo ruolo nella serie Lost, Daniel Dae Kim sarà prossimamente anche nel reboot di Hellboy accanto a David Harbour. First Rule of Ten non ha ancora una data di uscita.