Fleishman Is In Trouble: in lavorazione la serie limitata tratta dal romanzo
Fleishman Is in Trouble segue le vicende del quarantenne Toby Fleishman, alle prese col desiderio di comprendere a fondo le ragioni del suo divorzio.
Il best-seller estivo di Taffy Brodesser-Akner, Fleishman Is in Trouble, è stato acquisito dagli ABC Signature Studios e verrà adattato in una serie limitata alla FX
Taffy Brodesser-Akner scriverà e produrrà la serie esecutivamente con gli EP Sarah Timberman, Susannah Grant e Carl Beverly. Tracy Underwood e Lisa Lang McMullen della ABC Signature sono i dirigenti del progetto. Fleishman Is in Trouble segue le vicende del quarantenne Toby Fleishman. Pensa di sapere cosa aspettarsi quando lui e sua moglie si separano dopo quasi quindici anni di matrimonio: i fine settimana e ogni altra vacanza con i bambini, qualche residuo di amarezza, occasionali momenti di tensione nelle loro trattative fra genitori.
Un giorno, nel mezzo della sua estate di emancipazione sessuale, lascia i due figli a casa e non fa più ritorno. Toby ha lavorato duramente per trovare l’equilibrio nella sua vita da single. I venti del suo ottimismo, a lungo inattivo, hanno finalmente iniziato a salire, fino ad ora. Ma se Toby vuole mai veramente capire cosa sia successo a Rachel e cosa sia successo al suo matrimonio, dovrà considerare che potrebbe non aver visto le cose così chiaramente come pensava.
Brodesser-Akner è una scrittrice dello staff del New York Times Magazine e ha anche scritto per diverse pubblicazioni tra cui GQ ed ESPN the Magazine. I suoi profili di celebrità le hanno valso il New York Press Club Award e il Mirror Award. Si è laureata alla Tisch Film School della NYU. Fleishman Is in Trouble, di Random House, è il suo primo romanzo, e l’ispirazione è arrivata a lei un’estate, raccogliendo l’esperienza di vari amici che avevano divorziato.